Saluzzo: nelle strette vie del centro non è consigliabile viaggiare in auto

Saluzzo: nelle strette vie del centro non è consigliabile viaggiare in auto Continui scontri e risse agli incroci più frequentati Saluzzo: nelle strette vie del centro non è consigliabile viaggiare in auto (Dal nostro corrispondente) Salasso, 8 dicembre. tv. L) Le strade della città vecchia sono sempre più spesso teatro di incidenti d'auto, incidènti per ora di poco conto, con danni più o meno gravi alle autovetture. Per .fortuna non Cè mai «scappato» il morto, anche perché quelle strade ripide, strette e contorte, non consentono folli velocità. Ma a volte, negl'incroci più frequentati, oltre ai danni alle macchine, si accendono risse e diverbi fra automobilisti più facilmente irascibili. L'altra sera, ed esempio, in seguito a uno acontro fra due autovetture, all'incrocio fra via Palazzo di Città e via Rifreddo, un guidatore, sceso dalla propria vettura, ha insultato l'altro automobilista e gli ha frantumato il parabrezza con un cric. Le strade della Sai uzzo vecchia sono in taluni punti tanto strette che Insogna occupare metà della strada da attra versare, prima di rendersi conto se è in arrivo un'altra vettura. Il problema potrebbe essere risolto abbastanza agevolmente se il Comune sistemasse agli angoli delle strade i necessari specchi parabolici. Alcuni sono già stati piazzati, ma non bastano. Dice il comandante dei vigili urbani, ten. Giuseppe Mangione: «Abbuiato predisposto per.le strette vie della città vecchia dei sensi unici e del segnali di stop, mahon dappertutto U senso unico è possibile, soprattutto là dove mancano strade parallele che lo consentano in direzione opposta». «Per guanto invece riguarda gli specchi parabolici — continua — il problema è diverso; essi devono essere sistemati ad una certa altezza dal livello stradale, ma basta che transiti un camion perché lo specchio venga spazzato via. Bisognerebbe avere i mezzi finanziari per poterli sistematicamente sostituire». Sl U dl ili f i S Saluzzo. Uno degli incroci più pericolosi, fra via Gulatieri e via San Nicola

Persone citate: Città, , Giuseppe Mangione, Salasso

Luoghi citati: Saluzzo