Risultato bianco a Novi Ligure su un terreno troppo pesante

Risultato bianco a Novi Ligure su un terreno troppo pesante Buona partita contro 1 leoncelli tortonesi Risultato bianco a Novi Ligure su un terreno troppo pesante (Nostro servizio particolare) Novi Ligure, 1 dicembre. .Novese e Derthona hanno onorato il loro primo derby stagionale affrontandosi a viso aperto su un terreno trasformato in un acquitrino e lottando per 90' davanti ad un'pubblico entusiasta che alla fine della partita ha applaudito a lungo tutti i ventidue protagonisti (ventitré con Caluri e ventiquattro con l'eccellente direttore di gara). Archiviata già la bella- prestazione in attesa dei futuri impegni (il nuovo derby con l'Acqui al «Comunale» per gli uomini di Soldo, lo scontro casalingo con il .fortissimo Omegna par 1 «leoncelli») Novese e Derthona cercheranno in settimana di mantenere l'eccellente condizione atletica sfoggiata su di un terreno impossibile. «Bra impossibile poter fare di più su di un campo simile — commentavano i due trainer a fine partita dopo reciproche strette di mano — bisognerebbe erigere un monumento a tutti gli atleti dopo una prestazione a tale livello». . La Novese, che domenica recupererà Unere, cercherà contro l'Acqui il successo pieno per ritornare in media in- glese. Il diciannovenne Sattin si recherà a Coverciano per un nuovo allenamento della rappresentativa semi-pro, in vista della tournée in Iran. «Il ragazzo^—'dice Soldo — vuole sempre giocare la palla, sui campi pesanti è un po' svantaggìato da questa _sua abitudine comunque è un ottimo elemento». E' ancora in comproprietà con la Pro Vercelli e a fine stagione sarà uno dei « pezzi » più richiesti. n Derthona ancora una volta non è riuscito a concretizzare in reti la gran mole di gioco svolto. g. b.

Persone citate: Caluri, Novese, Sattin, Soldo, Unere

Luoghi citati: Acqui, Bra, Iran, Novi Ligure