Il derby delle Langhe alla Cheraschese

Il derby delle Langhe alla Cheraschese Sconfitta la Carassonese (1-0) Il derby delle Langhe alla Cheraschese (Nostro servizio particolare) Cherasco, 29 novembre Con un po' di fortuna i nerostellati hanno Vinto il derby provinciale del girone B del campionato di promozione, ohe li ha visti oggi schierati contro la Carassonese allo stadio «Emilio Roella» di Cherasco. Come sportivamente immettono i suoi stessi dirigenti, la squadra di casa avrebbe potuto accontentarti di un punto, dato la mole di gioco sviluppata dagli ospiti, inutilmente protesi all'attacco sotto la guida di un grande Pasero. Invece, a segnare la rete che, poco dopo un gol annullato di Cattaneo, ha risolto l'incontro è stato Franco Mazzola. Onorando il sub impegnativo cognome, Mazzola al 24' del secondo tempo precede Guzzo, tocca un pallone spiovuto in area su punizione battuta da Manarlni e magistralmente gira nell'angolo destro della rete difesa da Fadln. Sul fronte opposto, le occasioni sfumano a volte per pura jella: al 5' Corino sfiora un palo; un quarto d'ora più tardi Barbarmi serve bene Alussi, che tira da un metro, ma il pallone rimbalza su Negro e Porta è svelto a liberare. Nella ripresa, Cattaneo segna raccogliendo un passaggio di Pasero: l'arbitro, tra i fischi dei supporters monregalesi, annulla la rete. Tornando ai cheraschesi, è da sottolineare in particolare l'ottima prova del portiere Negro, di Agnelli, oggi utilizzato come terzino, e di Manarini, instancabile « guardia no » di Pasero. Il centravanti della Carassonese è stato senza dubbio il migliore in campo: « E pensare che la società di Mondovì ci .ha battuti di un soffio quando la Fossanese l'ha lasciato libero — dicono con rimpianto i dirigenti nerostellati —. Se fossimo riusciti ad averlo, la nostra squadra sarebbe ancora più valida». g. n. Cheraschese: Negro; Barale (dal 46' Girardello), Agnelli; Porta, Manarlni, Brero; Mazzola II, Agoni, Zanfei, La Bella, Rovera. Carassonese: Fadin; Fontana, Guzzo; Pizzo; Mirasola, Corino; Cattaneo, Corallini, Pasero, Barbarmi, Alessi. Arbitro: Chiangone. Rete: al 69' Mazzola II.

Luoghi citati: Cherasco, Mondovì