Una gagliarda Novese ha "punito" i galletti sul loro insidioso campo

Una gagliarda Novese ha "punito" i galletti sul loro insidioso campo Prima sconfitta interna della squadra astigiana Una gagliarda Novese ha "punito" i galletti sul loro insidioso campo (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 24 novembre. I Una giudiziosa e gagliarda Novese è riuscita a passare sul difficile campo di Asti infliggendo ai galletti la prima sconfitta interna della stagione. Ha cosi incasellato la seconda vittoria estema che segue quella ottenuta quindici giorni fa sul terreno di gioco del Borgosesia, fanalino di coda della classifica. La compagine del cavalier Calderini, in sgargiante maglia rossa, ha disputato una partita tatticamente perfetta, merito del suo allenatore, il bravo e modesto Soldo, che man mano che il campionato avanza mette sempre più in evidenza le sue notevoli capacità di tecnico avveduto e competente. La Novese, al fischio d'apertura del veronese Zusi, è partita a razzo costringendo i padroni di casa ad una affannosa difesa e già al terzo minuto è riuscita ad andare a rete realizzando la segnalar che ha determinato la gara e che le ha. fatto incamerare l'intera posta in palio, autore il rientrante Sattin (grossa partita quella del giovane ex vercellese, che ha dimostrato ancora una volta di costituire l'elemento di pregio della compagine; uno dei migliori giocatori in campo). Capitan Unere effettua un preciso lancio in profondità per Sattin che, controllata la palla, ha lasciato partire da una ventina di metri una bordata violenta che si è insaccata quasi nel sette della porta astigiana nonostante il disperato tuffo dell'estremo difensore. La Novese ha poi badato a .difendere é ad amministrare il vantaggio acquisito, però non con una difesa ad oltranza, ma con ordine ed elasticità, impostando sui trequarti campo, non trascurando di partire all'attacco mettendo parecchie volte in seria difficoltà la porta dei padroni di casa. Al termine della gara, naturale euforia negli spogliatoi novesi: il presidente Calderini: « Sono pienamente soddisfatto del comportamento della squadra, ha dimostrato capacità e- soprattutto carattere ». L'allenatore Soldo: «Un elogio per tutti i miei ragazzi, che hanno giocato con criterio, e concentrazione. Grossa partita quella di Merlano, che ha dimostrato di essere in netta ripresa: due punti che credo meritati per quanto abbiamo fatto vedere in campo e ora possiamo attendere con rinnovata fiducia i due incontri interni consecutivi che il contendano ci ha assegnato». " g. c.

Persone citate: Calderini, Merlano, Novese, Sattin, Unere

Luoghi citati: Asti, Novi Ligure