Il nuovo segretario del pri alessandrino

Il nuovo segretario del pri alessandrino E* Stefano Verità di Valenza Il nuovo segretario del pri alessandrino Alessandria, 22 novembre. (f.m.) Stefano Verità di Valenza Po, è il nuovo segretario provinciale di Alessandria per il partito repubblicano italiano; subentra al dottor Carlo Taverna, dopo il congresso provinciale svoltosi negli scorsi giorni. Lo ha eletto il nuovo Comitato direttivo di cui fanno parte oltre a Stefano Verità, Enrico Potaturo, Piero Manca, Carlo Taverna, Amaele Abbiati, Gianni Ghezzi, Rosanna Dondo, Virgilio Leidi, Giancarlo Gatto, Adriano Pozzati, Pietro Bazzani, Alessandro Carisano, Virginio Maggi, Carlo Rosso e Carlo Mancuso. Al congresso provinciale il gruppo dirigente uscente, ave- va operato per portare alla segreteria provinciale il prof. Amaele Abbiati, l'ex sindaco ! nea la unanime convergenza ! del partito su una profonda necessità di ristrutturazione ! organizzativa a livello locale». socialista di Alessandria e già parlamentare del psi passato negli scorsi mesi al partito repubblicano. Vi è stata però una forte opposizione che è sfociata dopo ore di discussioni e dibattiti nella concetrazione della maggioranza dei voti sul nome di Stefano Verità che è stato ora eletto segretario provinciale. all direttivo neoeletto — ha dichiarato Stefano Verità — scaturisce da un documento unitario approvato dal congresso che. se da un lato esprime la coerenza della consociazione alessandrina con la linea politica espressa dal recente congresso nazionale di Genova, dall'altro sottoli-

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Valenza