Una Novese sodisfatta per il 2 a 1 di Borgosesia

Una Novese sodisfatta per il 2 a 1 di Borgosesia Una Novese sodisfatta per il 2 a 1 di Borgosesia 1 Mancoceiesti vittoriosi salgono ai 4° posto Il goleador Merlano è secondo nella graduatoria dei marcatori 'Dal nostro corrispondente 1 Novi I... 10 novembre. La Novese ha centrato in pieno l'obiettivo che si era prefisso: rientrare dalla trasferta di Borgosesia con i due punti in palio da portare all'ammasso della classifica. Naturale soddisfazione negli ambienti sportivi della città per la brillante prova dei biancocelesti. I tifosi con- tavano sull'affermazione dei loro beniamini. Dopo due sconfitte consecutive (a Sestri Levante e in casa con l'Omegna, quest'ultima seppure immeritata!, erano sicuri su una pronta ripresa della compagine, allenata dal bravo Soldo. La partita di Borgosesia ha avuto un finale di colore giallo. Infatti, l'arbitro, il toscano Testa, è stato costretto a rimanere asserragliato negli spogliatoi per oltre un'ora dopo il termine dell'incontro e ha potuto lasciare iì campo sotto buona scorta di numerosi agenti dell'ordine. I sostenitori della squadra locale erano inviperiti nei confronti del direttore di gara, colpevole — a loro modo di vedere — di aver favorito l'undici ospite. Strascichianitpatici che non interessano la Novese e che ritorneranno a tutto danno della squadra di casa. I biancocelesti hanno disputato ima buona partita, accorta e giudiziosa. Dopo essere passati in svantaggio al 12' del primo tempo per una rete dell'ala sinistra locale, sono riusciti a riportarsi in parità al 25' con Merlano e a realizzare la rete della vittoria al 34' con il centrattacco Fracchia. Nella ripresa hanno tirato un poco i remi in barca, badando soprattutto a difendere con calma e ordine il risultato acquisito. Altro fattore positivo è il ritorno alla segnatura dei-goleador Merlano. L'ex-ovadese, con la rete messa a segno a Borgosesia, ha fatto un altro ! passo avanti nella classifica i marcatori del girone; con quattro reti all'attivo occupa la seconda posizione. La squadra del cav. Calderini con i due punti acquisiti nella difficile trasferta è risalita verso la zona alta della graduatoria e detiene il quarto posto. Attende adesso con fiducia l'incontro interno che il calendario le assegna per il prossimo turno di gare. Domenica i biancocelesti ospiteranno sul terreno di gioco dello stadio comunale di viale . Rimembranza gii arancioni dell'Ivrea, g. c.

Persone citate: Calderini, Fracchia, Merlano, Novese

Luoghi citati: Borgosesia, Ivrea, Sestri Levante