Cavaglio: pratiche edilizie sequestrate dal pretore

Cavaglio: pratiche edilizie sequestrate dal pretore Inchiesta aperta per presunti abusi Cavaglio: pratiche edilizie sequestrate dal pretore (Dal nostro corrispondente) Cavaglio d'Agogna, 28 die. (f. a.) Edilizia sotto accusa a Cavaglio d'Agogna? Per il momento, c'è stato solo un sequestro cautelativo da parte dell'autorità giudiziaria, e il dossier riguardante i presunti abusi rimane chiuso nel cassetto del tavolo di lavoro del pretore di Borgomanero, dottor Renzo Lombardi, che è rientrato in famiglia a Formia per le vacanze di fine d'anno. Lo stesso giudice manda- mentale ha ordinato, infatti, poco prima di Natale, il se-1 questro di tutte le pratiche ! edilizie del Comune di Cava glio d'Agogna, relative ad un periodo di circa un anno e mezzo: operazione che è stata effettuata dai carabinieri della locale squadra di polizia giudiziaria. Sulle cause che hanno provocato il provvedimento viene, però, mantenuto un rigoroso riserbo. Sembra che la vicend» mubia preso l'avvio da una denuncia del sindaco Dario Calligari e da un conseguente controesposto della denunciata, che avrebbe a sua volta segnalato al pretore alcune presunte infrazioni commesse da altri concittadini. Di qui l'intervento del dottor Lom-! bardi. In paese circolano varie voci, difficilmente controllabili. In materia tanto opinabile, scarsamente regolata, come l'edilizia, molti si sbizzarriscono in interpretazioni per sonali e giudizi sommari. Si sa, tuttavia, che il magistrato ha chiesto i nomi dei compo- nenti la commissione edilizia in carica nel periodo aincriminato». Tra i casi in discussione, vi sarebbe quello relativo alla ristrutturazione di un fabbricato di proprietà di Mario Regalli., via Roma 25, per cui non sarebbero stati fatti pagare gli oneri di urbanizzazione previsti dalla legge 10.

Persone citate: Dario Calligari, Mario Regalli, Renzo Lombardi

Luoghi citati: Borgomanero, Comune Di Cava