Notaio di Verbania muore nell'auto coinvolta in uno scontro a Fondotoce

Notaio di Verbania muore nell'auto coinvolta in uno scontro a Fondotoce Una serie di incidenti stradali nel Novarese Notaio di Verbania muore nell'auto coinvolta in uno scontro a Fondotoce La vittima era un professionista a riposo, molto noto - Grave un giovane di Novara: con la vettura è finito nel canale Elena a Bellinzago - Feriti a Gravellona, Arona, Pombia e Vergiate (Dal nostro corrispondentej Verbania, 12 dicembre. (a.c.) Il notaio a riposo Emilio Ceretti, 79 anni, residente ad Intra di Verbania in via San Vittore 124, è rimasto uccìso ieri verso le 18 alla guida della sua utilitaria in un pauroso incidente stradale che ha visto coinvolte, all'altezza del cimitero di Fondotoce sulla statale 34 del Lago Maggiore, cinque auto, quattro delle quali sono andate distrutte. Feriti anche tre componenti una famìglia di Omegna, Giancarlo Dal Piva, 36 anni, odontotecnico, ricoverato con prognosi di un mese, la moglie Maria, 21 anni, e il figliole to Massimo di un anno, guaribili entrambi in una decina di giorni. Dopo l'incidente — che sembra causato da un' sorpasso azzardato — la statale 34 tra Verbania e Gravellona Toce è rimasta bloccata per oltre un'ora e mezzo. Emilio Ceretti era molto conosciuto a Verbania. Appassionato di «problemi " locali, aveva in passato ricoperto incarichi pubblici. Novara, 12 dicembre. (r. s.i Alle 3 di stamani una utilitaria con due coniugi a bordo, che percorreva la statale Arpna-Novara è uscita di strada finendo nel canale Elena. .11 conducente, Daniele Taccola, 26 anni, Novara, via Borsi 1, impiegato, per le gravi ferite riportate è stato ricoverato all'ospedale Maggiore con prognosi riservata. La moglie, Anna Maria Tantignone, pure di 26 anni, insegnante, è stata medicata allo stessd ospedale e giudicata guaribile in dieci giorni. L'incidente è avvenuto nei pressi di Bellinzago Gravellona, 12 dicembre. (a. m.) Domenica notte, tre giovani sono stati ricoverati aì'ospedale di Omegna in seguito ad un incidente stradale avvenuto alle porte di Gravellona, regione Gabbio. Quattro le auto coinvolte; i feriti sono: Carlo Teluzzi, 20 anni; Antonio Perciante, 16 anni; Bruna Pasquarelli, 20 anni tutti .di Ameno. Verso l'una stavano rientrando a casa a bordo dì una 127 dopo aver trascorso la serata in un noto dancing della Zona. Arona, 12 dicembre. (m.b.) Incidente stradale fra una A ià'2 e un camion nei pressi di Comignago, a causa della scarsa visibilità. Sono rimasti feriti gli occupanti dell'auto: Maria Peluso, 22 anni, residente a Gattico in via Orioli (una contusione al fianco sinistro, e ne avrà per tre settimane) il marito Salvatore Mandella, 27 anni tema toma alla fronte). Illeso, il conducente dell'autocarro, Gian Mario Garatti, 25 anni, residente a Provaglio d'Iseo (Brescia). Pombia, 12 dicembre, (m.b.) Un'impiegata dì Pombia. Enrichetta Tacchini, 46 anni, via Mergozzo, è stata' ricoverata all'ospedale di Arona in stato di choc traumatico, con abrasioni al cranio e contusioni al viso e alle gambe. La donna (prognosi di 15 giorni) è rimasta coinvolta in un incidente stradale accaduto sulla statale 32, nei pressi delle Tre 'Strade. Vergiate, 12 dicembre, (in. b.) Tre castellettesi, due donne e un uomo, sono rimasti coinvolti in un tamponamento fra sedici auto, avvenuto b>j l'autostrada dei Laghi a Vergiate, all'altezza dell'aeroporto della Siai Marchetti. La più grave è Valeria Adami, 37 anni, che avendo riportato un trauma cranico, è stata giudicata guaribile in tre settimane. Gli altri due, Adriana Bossi, di 3 8e Luigi Bai; di 42 armi, se la caveranno in pochi giorni. Daniele Taccola ferito in un incidente a Bellinzago Emilio Ceretti, il notaio che è morto a Fondotoce