L'Arona lanciata comincia a sperare nella promozione

L'Arona lanciata comincia a sperare nella promozione L'Arona lanciata comincia a sperare nella promozione (Dal nostro corrispondente) Arona, 5 dicembre. Applausi per la lancuitissima Arona, che ha vinto dinuovo (due a uno in casa con l'Aosta) e soddisfazione a Borgomanero per lo zero a zero rimediato in Liguria sul campo della Rivarolese. Se l'Arona vince e convince, anche il Borgo incomincia a ingranare, accendendo le speranze dei suoi sostenitori. Ad Arona, gli entusiasti dirigenti locali incominciano a guardare alla «zona promozione». In vetta alla classifica il Savona (vincitore a Busca) è sempre più solo, mentre alle sue spalle si alternano gli altri aspiranti al passaggio alla categoria superiore. L'opinione dei dirigenti azzurri è che, visto come stanno andando le cose, non dovrebbe poi essere tanto difficile accedere all'Olimpo delle privilegiate. Pensiero non certamente proibito, che del resto coltivano in segreto anche i loro colleghi rossoblu borgomaneresi. Per il momento, però, è la squadra di Trapanelli che può vantare i risultati più convincenti, soprattutto perché non interrotti da infortuni di sorta. La riscossa dell'Arona è incominciata la prima domenica di novembre con il primo successo interno (tre gol al Calasse). Da allora, la compagine azzurra, che aveva intrapreso il campionato con alcuni posti chiave letteralmente scoperti, è riuscita a mettere insieme tre vittorie sul proprio campo, due pareggi in trasferta, e una valanga di reti: E il pubblico locale accorre al campo, sicuro di assistere a un buon spettacolo di gioco. L'ascesa degli aronesi ha coinciso in verità con l'arrivo dei nuovi acquisti Dedè e Poparelio, vale a dire del centro-, campista e del goleador che mancavano alla squadra. Ieri, PapareUa ha segnato il suo quinto gol, il quarto delle ultime quattro gare: «E pensare — osserva un dirigente — che qualcuno pretendeva di risolvere il problema del centrattacco con il buon Gloria. Qui, se non arrivava Paparella, erano davvero guai seri». Ieri, infine, ha esordito dignitosamente il terzo acquisto, l'ex . varesino Alberto • Tosi, quest'ultimo difensore, ■Méntre Arona si prepara a ricevere nuovi ospiti (domenica prossima sarà di scena sul campo locale l'Entello), a Borgomanero si pensa alla nuova trasferta a Sestri.Ieri, i rossoblu hanno giocato in Liguria senza Buoso, e con Bóbice Ubero. Quest'ultimo esperimento può dirsi riuscito: con, il giovane forte Sacco terzino, e con l'esperto capitano nel ruolo impegnativo di battitore libero, la difesa borgomaneresc è apparsa finalmente più sicura. Da parte sua, l'attacco ha avuto buone occasioni: ma, in fondo, si mirava solo al pari f, tu

Persone citate: Alberto • Tosi, Dedè, Paparella, Sacco

Luoghi citati: Aosta, Arona, Borgomanero, Busca, Liguria, Olimpo