Condannato a 9 anni per rapina (ma è evaso da quattro mesi)

Condannato a 9 anni per rapina (ma è evaso da quattro mesi) L'assalto alla gioielleria di Verbania Condannato a 9 anni per rapina (ma è evaso da quattro mesi) (Dal nostro corrispondente) Verbania, 1 dicembre. (a. c.) Si è concluso al tribunale di Verbania il processo per la rapina al gioielliere Gianfranco Clivio di- Intra. Questa la sentenza: nove anni e mezzo di reclusione e un milione e 830 mila lire di multa per Gaudenzio Ferraris, 34 anni, Novara, latitante dopo la rocambolesca evasione dello scorso agosto dalle carceri di Verbania; due anni di reclusione e 200 mila lire di multa per Lazzaro Cuttica, 23 anni, assolto dalla rapina ma ritenuto colpevole di furto e detenzione di armi; un anno e due mesi di reclusione, con i benefici di legge, e 100 mila lire di multa a Domenico Tudisco per il furto di un furgone di formaggi, sei mesi di reclusione e 100 mila lire di multa a Giuseppe Fellini e Ferdinando Mussi. Assoluzione per insufficienza di prove dalle accuse di favoreggiamento per Mario Pesci è di falsa testimonianza per il milanese Comaggia Medici Concesso il perdono giudiziale al Rebughini, appena diciassettenne al momento dei furti. L'unico ad essere riconosciuto colpevole di rapina è Gaudenzio Ferraris. Ci sono volute altre due udienze per giungere alla sentenza del processo. Il p.m. aveva chiesto: undici anni e sei mesi di reclusione per rapina e furti ad Angelo Gaudenzio Ferraris, 34 anni, Novara (latitante dopo la rocambolesca evasione dello scorso agosto dalle carceri di . Verbania); assoluzione per insufficienza di prove per la rapina per Mauro Lazzaro Cuttica, 23 anni, ma 3 anni di reclusione per i furti ed uno per porto abusivo d'armi; pene medie di due anni ciascuno per Franco Rebughini e Domenico Tudisco, accusati di furto; altrettanti a Ferdinando Mussi e Giuseppe Fellini per ricettazione; otto mesi a Mario Pesci per favoreggiamento. Si erano poi succeduti gli interventi dei difensori, gli avvocati Furhmann. Panier Bagat, Ravasio, Napoletano Galli, De Luca e Rubini. Mauro Lazzaro Cuttica, uno degli imputati (foto Basso)

Luoghi citati: Novara, Verbania