Trecate: sei persone arrestate per un traffico di tappeti rubati

Trecate: sei persone arrestate per un traffico di tappeti rubati La merce, in un garage, vale cento milioni Trecate: sei persone arrestate per un traffico di tappeti rubati Tutto il materiale era stato sottratto dal castello sforzesco di Vigevano Tre in carcere per ledile rapine di Novara (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 28 novembre. (gc.r.) L'intero bottino di un furto (tappeti persiani e cinesi per un valore complessivo di un centinaio di milioni) sottratti dall'interno del castello Sforzesco dove erano esposti, è stato recuperato dalla polizia e sei persone sono finite in carcere per concorso in ricettazione. Gli agenti del commissariato si sono presentati in un garage di un condominio di Trecate in via Sozzago 8/C, dove Michele Coccia, 36 an- ni, nativo di Valenzano diBari e residente a Vigevano, convive con una giovane donna. La refurtiva si trovava nel garage ed è stata interamente recuperata. I tappeti erano pronti per essere caricati a bordo di un autofurgone. Saliti nell'appartamento del Coccia, gl'inquirenti hanno trovato i proprietari di casa e altre cinque persone. Si tratta di Mario Spera, 23 anni, di San Vitello (Salerno) abitante a Vigevano in vicolo Anselmi 7, pregiud'jato; Luciano Smaniotti, 35 anni, originario di Feltro e residente a Milano in via Candiani 75, disoccupato; Luigi Ferrare, 24 anni, nativo di Adrara San Martino (Bergamo) e abitante a Mi¬ ■ ; lano in corso Sempione 8, disoccupato;' Sergio Garbagna ti, 43 anni, nativo di Milano e residente a Borgonovo Val Tidone (Piacenza), piazzetta Matteotti 6, pregiudicato, e Dario Ferrarmi. 34 anni. Milano, piazza Plebiscito 12, disoccupato. Novara, ?3 novembre. (I. I.) Una banda di rapinatori è finita in carcere dopo aver effettuato, nel giro di un'ora, due colpi. Gli arrestati sono: Ramadhani Pete Abdullar, 27 anni, un keniota da qualche anno abitante 'a Novara, via Pietro Micca 27, camionista; Gianni Vaccari, 21 anni, nato a Mogadiscio, abitante a Milano, via Settate 16, commerciante in aiuto al padre, e Antodio Cafagno, 18 anni, nato a Canosa di Puglia, abitante a Novara, via Gilardengo 6, disoccupato. La loro «serata brava» è Iniziata verso le 18 di sabato in via Rosmini quando hanno aggredito a pugni un'anziana pensionata che stava dirigendosi in vìa Morandi dopo essersi recata all'ospedale in visita al marito. La donna. Ulti mina Garcina. 78 anni, colpita al torace, è caduta svenuta sul marciapiedi, mentre, i malviventi le hanno strappa-to dalle mani la borsetta. 1 mezzanotte-è stato anche lui 1 bloccato. Conteneva circa 100 mila lire, 1 documenti e un foulard grigio. Accompagnata all'ospedale, la Garcina è stata ricoverata con una prognosi di 15 giorni per l'incrinatura di alcune costole. Un'ora dopo, il secondò epi sodio. Il Vaccari e il Cafagno, armi alla mano, sono entrati nella panetteria di Giovanna Buratti, 26 anni, corso della Vittoria 26. IT primo aveva il viso celato da una calazaroaglia e l'altro da un passamontagna azzurro. Mentre il Cafagno teneva a bada la donna, l'altro ha aperto il cassetto e si è impossessato di un borsello contenente l'incasso del giorno prima e degli altri soldi che si trovavano nel cassetto: in tutto circa mezzo milione. Poi sono usciti in strada dove c'era l'Abdullar ad attenderli in auto con il motore acceso. Seguendo la descrizione dell'auto (risultata rubata pòche ore prima a Costanzo Barile, 25 anni, abitante in via Leonardo Da Vinci) gli agenti hanno messo le mani sui primi due. Hanno ammesso di aver compiuto le due azioni in compagnia dell'Abdullar. L'abitazione del keniota è stata piantonata e poco prima di Gianni Vaccari, Pete Ramadhani Abdullar e Antonio Cafagno, ì tre giovani arrestati