Governo a sei per Novara?

Governo a sei per Novara? C'è battaglia attorno a due amministrazioni comunali Governo a sei per Novara? Comunisti e socialisti, ai quali si è aggiunto il pri, insistono per questa formula (Nostro servìzio particolare) Novara, 26 novembre. (I. d. b.) Quale futuro per la amministrazione del municipio di Novara? Dopo che è stato annunciato il rinvio delle elezioni che avrebbero dovuto portare i novaresi alle urne per il rinnovo del consiglio comunale, c'è grossa battaglia attorno al sindaco ed alla sua giunta. Le segreterie del pei, del psi e del partito repubblicano hanno chiesto un incontro con i democristiani, socialdemocratici e liberali per la prossima settimana «per prendere in esame la situazione politica amministrativa». Spiegano che «l'iniziativa è stata determinata dalla comune valutazione della gravità dei problemi, delle scadenze e delle scelte che sono imposte dalla legge (bilancio) e dalle esigenze della popolazione». Ciò richiederebbe, secondo le sinistre, un programma concordato e preciso che soltanto un largo schieramento di forze politiche nella città ed in consiglio potrebbe affrontare e risolvere. Comunisti e socialisti ai quali si sono aggiunti questa volta anche i rappresentanti del pri insistono per "un governo a sei fra tutti i partiti della «non sfiducia». Lo avevano già chiesto in più di una occasione ed adesso ritornano alla carica. La democrazia cristiana, tuttavia, ha sempre sostenuto che non sarebbe andata al di là delle conferenze dei capigruppo e delle intese amministrative. Per i de il quadro politico non va cambiato. Sono d'accordo anche i socialdemocratici. VIGEVANO — La Mecap è ospite a Trieste della Hurlingham. La squadra lomellina tenta di difendere il terzo posto nella classifica del campionato nazionale maschile di pallacanestro A-2.

Luoghi citati: Novara, Trieste