Pretore di Borgomanero sequestra casa a Boca

Pretore di Borgomanero sequestra casa a Boca Dopo il castello di Fontaneto d'Agogna Pretore di Borgomanero sequestra casa a Boca Borgomanero, 23 novembre. (f. a.) Dopo il castello di Fontaneto d'Agogna, il pretore di Borgomanero ha seque strato ora una casa di Boca. Il nuovo provvedimento cautelativo del dottor Renzo Lombardi riguarda un cantiere edile in località Marcilo del Comune di Boca, dove è in corso la costruzione di una casa a due piani, di proprietà di Caterina Balzano Godio, Anche questa volta si tratta di presunti illeciti edilizi. Le vicenda è complessa e poco chiara. La Balzano Godio ave • . i e va ottenuto una licenza edilizia vincolata, a quanto pare, al rispetto di certi accordi pattuiti con i vicini cugini Mario e Rino Balzano, fratelli, piccoli imprenditori edili. I patti tra confinanti non sarebbero stati tuttavia rispet- tati, ed ecco quiridX.ilfi^llUBalzano presentare un esposto al giudice mandamentale. Intanto, era intervenuto an•j che il Comune, che aveva notificato all'impresa costruttrice, la ditta Antonio Cerri di Boca, tre ordini di sospensione dei lavori. Sopralluoghi dei tecnici comunali avrebbe ro accertato un eccesso di volumetria e il mancato rispetto delle distanze dai confini privati cosi come sono previste dai regolamenti. Nonostante tutto, l'impresa Cerri ha continuato i lavori Ueaa. ^ di polir.:- giudiziaria dei cara binie-'. cu Borgomanero che ha fatto chiudere il cantiere, ponendo tutto sotto sequestro, a disposizione del pretore. Ora, è in-corso l'istruttoria che potrebbe coinvolgere parecchie persone.

Persone citate: Antonio Cerri, Caterina Balzano Godio, Cerri, Fontaneto, Godio, Renzo Lombardi, Rino Balzano

Luoghi citati: Boca, Borgomanero, Comune Di Boca, Marcilo