Disoccupato rapina agenzia viaggi ma è subito arrestato per strada

Disoccupato rapina agenzia viaggi ma è subito arrestato per strada Giovane di Verbania appena tornato da militare Disoccupato rapina agenzia viaggi ma è subito arrestato per strada E' avvenuto a Stresa - Si è presentato con la calzamaglia in testa e una pistola L'unica impiegata è riuscita a fuggire e ha dato l'allarme - Bloccato con il bottino (Dal nostro corrispondente) Stresa, 17 novembre. (a. c.) Subito catturato a Stresa > un bandito solitario che aveva compiuto una rapina in una agenzia di viaggi e cambio. E' Mario Di Sabato, ha 21 armi, è nato a Ripacandida (Potenza) e risiede a Verbania in via La Marmora 48. Ha ultimato solo da pochi giorni il servizio militare ed è disoccupato. Raggiunta Stresa con la sua auto, il giovane l'ha parcheggiata sul piazzale della stazione ferroviaria e'si è presentato, alle 15,40, all'agenzia di viaggi Borroni, sul lungolago, con una calzamaglia in testa e una pistola calibro 22 in' pugno. In ufficio c'era solo Sandra Borroni, 33 anni, sorella del titolare. «Mani in aitò e fuori i soldi— le ha detto —, non le farò del male». La donna ha obbedito e il giovane, afferrate banconote per un valore di poco più di trecentomila lire, le ha infilate in un sacchetto di plastica e ha ordinato alla sua «vittima» di entrare nella toilette. Avrebbe Voluto rinchiudervela, ma la Borroni ha raggiunto con uno scatto la porta a vetri che dà sulla strada. Dopo averla chiusa alle sue spalle, di corsa ha raggiunto il vicino bar «La VerbaneUa», da dove il titolare ha telefonato ai carabinieri. Uscito dopo avere infranto a colpi di pistola il cristallo della porta, il rapinatore si è tolto la fnlTamngUfl e si è incamminato con indifferenza verso la statone. Ma una pattuglia radiomobile dei carabinieri, alla quale.la rapinata aveva descritto il bandito. Io ha bloccato, sequestrandogli pistola e bottino. ' j| Mario Di Sabato, rapinatore - Sandra' Bom/ai, l'impiegata

Persone citate: Borroni, Mario Di Sabato, Sandra Borroni

Luoghi citati: Potenza, Ripacandida, Stresa, Verbania