Enzo, il "salvatore" oggi contro l'ultima

Enzo, il "salvatore" oggi contro l'ultima Enzo, il "salvatore" oggi contro l'ultima (Nostro servizio particolare) Omegna. 22 ottobre. Se c'è una squadra in serie «C» che attualmente sta peggio dell "Omegna. questa è l'Audace di San Michele Extra. Se i rossoneri del disio non sono ultimi in classifica lo debbono proprio ai veronesi che nelle sei giornate fino ad ora disputate sono stati capaci di fare peggio di loro: due punti ha totalizzato l'Omegna, imo solo l'Audace che regge U «fanalino di coda». Domani il calendario mette di fronte proprio queste due squadre che, oggi come oggi, possono essere definite le ultime della classe. Entrambe sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e, neanche a dirlo, giurano che questa 3 l'occasione buona per inaugurare la casella delle vittorie. Ma a. parte questi «proponimenti»" (che si ripetono puntualmente alla vigilia di ogni partita), la gara di domani ha grande importanza sia per l'Omegna sia per l'Audace. I rossoneri cusiani faranno di tutto per non perdere in modo da evitare l'onta dell'ultimo posto; i locali, che all'ultimo posto non riescono ad abituarsi, vorranno -vincere a tutti i costi per lasciare l'incomoda posizione. Per l'occasione l'allenatore omegnese Zanetti, che potrà dispone solo di 14 giocatori (Martina, Martines, Bacchetta e Ceraolo sono infortunati), giocherà la «carta Enzo», il nulla osta federale è arrivato stamattina e l'attaccante, che rappresenta il più prezioso «rinforzo» autunnale per l'undici rosso nero, esordirà nelle file deh'Omegna prò prio contro l'Audace. L'attesa che circonda questa prima esibizione dell'aitante «punta» .è dimostrata dal fatto che, a dispetto della lunghezza della trasfera, un pullman carico di «f edelissi mi» (più un numero impreci sato di auto) seguirà la squadra. La. gente, del Cusio. che ha assistito a tutti gli allenamenti di Fabio Enzo ritenuto il «salvatore» della patria calcistica, ripone una grande fiducia nelle doti di «goleador» dell'atleta veneto. L'Omegna, come ha dimostrato anche domenica scorsa nel corso della sfortunata esibizione contro l'Alessandria, è squadra capace di costruire parecchie palle-gol durante una partita. Fino ad ora, però, è stata'anche capace di sciuparle tutte per la mancanza nelle sue file di un attaccante «vero». Enzo sembra l'uomo adatto ed è per questo che 11 suo esordio è tanto atteso. Non bisogna dimenticare,, poi, che questa di San Michele Extra è una partita considerata nel clan omegnese anche «prova generale» in vista del match «che vale tutto un campionato»: Omegna-Novara in programma per la domenica successiva: Alla gara contro i cugini di città la tifoseria cusiana sta preparandosi da tempo e un eventuale positivo risultato di domani non farebbe altro che «caricare» maggiormente l'ambiente. Fabio Enzo

Persone citate: Bacchetta, Fabio Enzo, Martines, Zanetti

Luoghi citati: Cusio, Novara