Dalle risaie cinque pullman di tifosi per vedere il portiere «saracinesca»

Dalle risaie cinque pullman di tifosi per vedere il portiere «saracinesca» Dalle risaie cinque pullman di tifosi per vedere il portiere «saracinesca» (Nostro servizio particolare) Trecate, 22 ottobre. Cinquecento tifosi trecatesi sono sul piede di partenza. A Domodossola i bianco-, rossi vanno a difendere il primato e non saranno lasciati soli. La* tifoseria sa che l'impegno è difficile ma ha fiducia nelle doti dell'imbattuto portiere Maltagliati, ormai idolo locale, che — questo è l'augurio che tutti a Trecate gli fanno — dovrebbe aggiungere altri 90 minuti ai suo già ragguardevole record di imbattibilità: 450 minuti senza gol fino a quando l'arbitro domani fischierà il calcio d'inizio. Oltre al portiere, che sta attraversando il suo «momento magico», l'imbattibilità del Trecate è affidata agli altri componenti la retroguardia e ai «draghi» del centrocampo. Naturalmente a dirigere l'orchestra sarà ancora una volta Gavinelli. «Tocca ai domesi attaccare — drcono i bianco rossi — e d noi difenderci. Giocheremo pertanto ben chiusi agendo in contropiede. L'anno scorso .a Domodossola vincemmo attuando proprio questa tattica. Può darsi che anche quest'anno ci riesca il colpaccio». Questi discorsi confermano che nessuno a Trecate pensa alla sconfitta. «Sì — dice la gente — la Juve Domo è forte e ha anche un attacco di primordme. I domesi, però, non hanno ancora affrontato noi. Si accorgeranno domani che passare attraverso la nostra difesa non è impresa facile». Il giudizio dell'allenatore Moscatelli coincide, sia pure in termini più prudenti, con quello dei tifosi: «Rispetto la Juve Domo e ritengo che sia una squadra fortissima — dice il trainer — però non la reputo superiore al Trecate. La partita è aperta a tutti i risultati, questo èvero, ma 10 pronostico un bel pareggio che accontenta tutti. Se poi sarà 0-0 ilpik felice di tutti sarà il nostro portiere»: Delia gara di Domodossola a Trecate se ne parla da tutta una settimana. Il successo di stretta misura sul Verbania è stato presto dimenticato pròprio perché c'era l'appuntamento domese nel quale è in gioco il primato. Per seguire la squadra nella difficile trasferta si muoveranno ben cinque pullman carichi di tifosi. «Era 11 meno che sì potesse fare». m. s. Il portiere Maltagliati

Persone citate: Gavinelli, Maltagliati, Moscatelli

Luoghi citati: Domodossola, Trecate, Verbania