Prova d'appello per l'Arona Borgo in trasferta a Cuneo

Prova d'appello per l'Arona Borgo in trasferta a Cuneo Due squadre, due trainer "sotto processo" Prova d'appello per l'Arona Borgo in trasferta a Cuneo (f. Arona, 22 ottobre. a.) Franco Rondinini non ha alternative: «Contro il Busca, davanti al pubblico di casa e dopo i nuovi arrivi, devo vincere», afferma quello che è forse l'alienato.e più contestato del girone A della serie D, ma a quanto pare anche il più inamovibile. «Questa volta, — aggiunge il tecnico — non avrei più nemmeno l'alibi della pochezza della nostra squadra: con i ire acquisti, dovremmo considerarci sufficientemente rafforzati». Nella sesta domenica del campionato, l'Arona di Rondali ini si trova à dover affrontare sul proprio caznpo la matricola Busca, con l'impegno di vincere. La squadra del lago Maggiore, dopo il primo pareggio interno e l'inatteso successo, di Ivrea, ha infilato tre sconfitte consecutive, che l'hanno fatta scivolare verso il fondo della classifica. «Dovevo giocare con gli uomini contati» — spiega l'allenatore — ora, per fortuna, c'è un nuovo jolly difensivo. Tosi, che abbiamo acquistato dalla Milanese, e in più un centravanti e\un centrocampista. Il centrattacco è Papparella che, giocando in Coppa Italia nel Vìgevano, ha segnato due gol al Novara; uomo del centrocampo è Dedè». I tre esordiranno domani con il Busca e l'attesa dei tifosi aronesi è grande. Rondanini che da qualche tempo ha traslocato a Massino Visconti"! e tiene segreto il numero telefonico per difendersi dai contestatori, si sente abbastanza tranquillo: «L'avversario — precisa — non va però sottovalutato: anche se nuovo nella serie D, ha pur sempre due punti in più dell'Arona». Mentre i tifosi arcnesi attendono al varco Rondantni, il. vecchio Borgo di Amedeo (altro trainer discusso) parte per Cuneo. Il cartellone del nuovo turno prevede infatti il confronto fra le squadre novaresi e cuneesi prima del derby locale.

Persone citate: Dedè, Franco Rondinini, Rondanini

Luoghi citati: Cuneo, Italia, Ivrea, Massino Visconti