Per Novara, il Padova altro piatto indigesto

Per Novara, il Padova altro piatto indigesto Le due novaresi della serie C sono alla ricerca di una vittoria per riscattare le amarezze Per Novara, il Padova altro piatto indigesto -: (Nostro servizio particolare) Novara, 22 ottobre. Per il rientro casalingo degli azzurri dopo la prima sconfitta di Casale Monferrato il compito non è dei più faci'* Qs^itc si cottìizns?s di viale Kennedy il Padova, una delle quattro formazioni ancora imbattute del compio-. nato e che sembra intenzionata a non mollare neanche a Novara. Incontro al vertice quindi con la possibilità di un accor1 cìamento della classifica trovandosi l'udinese in trasferta a Trieste, il Piacenza a Crema ed il S. Angelo Lodigiano a Mantova in caso dì una vittoria azzurra ed una battuta d'arresto delle avversarie. «Dobbbiamo assolitamente vincere — ci dice l'allenatore Viviani al termine dell'ultimo breve allenamento di stamani — non tanto per "vendicare" la prima sconfitta ma per battere un diretto avversario che marcia con due punti di vantaggio. Non stiamo attraversando un buon periodo — continua il tecnico novarese — in fatto di fortuna. Prima I è uscito di squadra Vriz, poi Jacomuzzi e Ferrari ed ora ancora Jacomuzzi per squalifica. Potremo rifare un discorso unitario quando tutti avranno ripreso in pieno e sarà superato il momento del "mercatino". A questo proposito — chiediamo — c'è qualche novità? Franco Viviani: «Qualcosa bolle in pentola — afferma — ma non so ancora di che "carne" si tratti. Per ora ci interessa superare lo scoglio di domenica che è importante ad ogni livello. Poi si vedrà». Per l'incontro col Padova (3 vittorie e 3 pareggi) quale potrà essere .la • formazione degli azzurri? Mai come in questa occasione l'interrogativo è d'obbligo per svariati motivi, non ultimo quello del •mercatino* che considera ancora trattabili soltanto i giocatori che rum saranno utilizzati domenica. Il Novara dovrà pensare alla sostituzione dello squalificato Jacomuzzi ed al 90 per cento di Ferrari che risente ancora dolore alla caviglia infortunata. In queste condizioni Viviani non ha facile scelta tenendo presente che sarà ancora assente Vriz (dovrebbe rientrare domani a Novara) e che Giavardi o di Stefano dovrebbero restare ài palo.. Nella partitella a due porte di giovedì il tecnico ha sperimentato, forse controvoglia, un nuovo assetto difensivo che prevede la novità di Veschetti «libero» con lo spostanento di Bacchin a centro campo in alterativa mediano mezz'ala con Guidetti. «Se Ferrari non dovesse farcela — ammette Viviani — non vedo altra soluzione per quadrare un reparto che dovrà assumere le redini delgioco a centrocampo. Per l'attacco rimane il problema della sostituzione di Jacomuzzi ed in questo caso potrò schierare Giovardi o Di Stefano. Quest'ultimo risente ancora di una botta alla caviglia e quasi certamente in campo scenderà Giavardi». In questo caso, aggiungiamo, *l giocatore noti potrà 1 I Piccinetti dovrà riscattare il rigore sbagliato domenica

Luoghi citati: Casale Monferrato, Crema, Mantova, Novara, Padova, Trieste