Un milione e mezzo dato dai bersaglieri e carristi Centauro

Un milione e mezzo dato dai bersaglieri e carristi Centauro Un milione e mezzo dato dai bersaglieri e carristi Centauro Novara, 15 ottobre. (1. d.b.) I bersaglieri ed carristi della divisione «Centauro» di Novara sono stati tra 1 primi a rispondere alla sottoscrizione aperta da «La Stampa» per aiutare gli alluvionati. Ufficiali, sottufficiali e militari di leva si sono autotassati rinunciando a parte della loro decade. Hanno raccolto 1 milione e mezzo che è stato portato alla redazione novarese di corso Della Vittoria. n generale comandante Andrea Versali ha scritto: «Sentiamo vivo desiderio di potere manifestare la nostra solidarietà alle popolazioni che nei giorni scorsi sono state così duramente colpite dalla alluvione. E' con questi sentimenti che vogliamo essere vicini a quelle famiglie chiamate a ricostruire ' quanto hanno perduto per ridare loro con un piccolo segno tangibile nuova speranza e nuova fiducia». Altre offerte (l'elenco è pubblicato in altra pagina) sono state portate da gente che ha fatto la coda per consegnare un loro contributo. C'è stato chi ha inviato poche migliaia di lire, chi addirittura pochi spiccioli e chi, invece ha contribuito con somme cospicue. Qualcuno ha voluto rimanere anonimo. « Metta N.N. — ha detto uno —, non è per pubblidia che sono venuto ». « Il nome non importa — ha aggiunto un altro poco tempo dopo —, purché questo contributo serva a quei poveretti che non hanno più niente».

Persone citate: Andrea Versali

Luoghi citati: Novara