Detenuto di Pettenasco fugge dall'ospedale dove era in isolamento per l'epatite virale

Detenuto di Pettenasco fugge dall'ospedale dove era in isolamento per l'epatite virale Dopo aver forzato la finestra della camera ad Alessandria Detenuto di Pettenasco fugge dall'ospedale dove era in isolamento per l'epatite virale Ha venticinque anni ed era in attesa di giudizio per rapina e diserzione - Lo avrebbero pà visto sul Lago d'Orto, dove, in frazione Crabbia, abitano la madre, due sorelle e un fratello (Dal nostro corrispondente) Pettenasco, 13 ottobre. (r.s. ) Un giovane di Pettenasco, Fabrizio Capra, 25 anni, abitante con la madre, due sorelle e un fratello in frazione Crabbia, e detenuto nel carcere di Alessandria, è riuscito a fuggire dall'ospedale dove era stato ricoverato per sospetta epatite virale. Dopo aver forzato la finestra della stanza che si affaccia sul primo piano, è saltato in cortile ed ha fatto pèrdere la sue tracce. Mentre lo stavano cercando ad Alessandria (il sostituto procuratore dottor Parola ha firmato nei suoi confronti un ordine di cattura per furto aggravato ed evasione) il giovane sarebbe già arrivato, a Pettenasco. Cosi avrebbero dichiarato alcuni amici ai quali il Capra si sarebbe presentato. Il giovane avrebbe anche raccontato loro di aver ingerito alcune pillole ed accusato malesseri per farsi ricoverare in ospedale da dove poi è fuggito. Al carcere alessandrino si trovava in attesa di giudizio, imputato di. rapina, furto aggravato, diserzione, sostituzione di persona e guida senza patente. Giorni fa, quando fra i detenuti si accertarono alcuni casi di epatite virale, anche il Capra avrebbe accusato gli stessi sintomi. Ricoverato in ima camera dell'ospedale, nel reparto isolamento, era .sorvegliato da un agente fuori dalla porta, collegata all'interno da un citofano, appunto per U pericolo di contagio. Di questa situazione il Capra ha approfittato. Uscito dal cortile il novarese si è impossessato di una I «500» parcheggiata nei pressi! e si è allontanato. Quando l'a- j gente ha dato l'allarme era! ormai troppo tardi. A Pettenasco, dove vive! parte della famiglia (il padre ! si è trasferito da anni a Monfalcone) Fabrizio Capra è molto conosciuto. A suo carico i carabinieri hanno un voluminoso dossier cominciato quando il Capra era ancora un ragazzino. Va dal primo furto ai reati più gravi, sino alla rapina.

Persone citate: Capra, Fabrizio Capra, Giorni, Parola

Luoghi citati: Alessandria, Monfalcone, Pettenasco