Duemila spettatori in platea ad applaudire modelle e sarti

Duemila spettatori in platea ad applaudire modelle e sarti Duemila spettatori in platea ad applaudire modelle e sarti {Nostro servizio particolare) Novara, 6 ottobre. . [L U. Duemila, persone, nella maggior parte donne, hanno seguito ieri sera per oltre tre ore la sfilata dei modelli presentati al Boria da sarti e sarte novaresi. La quinta manifestazione dedicata alla moda su misura ha ottenuto larghi consensi; un successo che certamente si ripeterà domenica sera a Pallanza. L'idea di dividere la sfilata in quadri ha permesso a Rosanna Canavero di presentare gli abiti secondo un preciso canovaccio: viaggio, passeggiata elegante, primi incontri .e nozze. Altro spazio è stato dedicato alle pellicce, alla nuova moda per la montagna ed agli abiti da seta e mezza sera. Anna, Francesca. Maria Teresa e Paola hanno portato alla ribalta le creazioni delle sarte novaresi contribuendo con il loro stile al successo delio spettacolo. Per gli abiti maschili sono sfilati in passerella Raffaele. DDanl. Francesco e -Cosimo, altrettanto abili nella non facile professione di indossatori. Tutti i 22 partecipanti sono stati molto applauditi, con le ditte che hanno romito gli accessori. Li elenchiamo di seguito.- come sono stati presentati nel programma: Maria Carmen Aosti (Novara); Marisa Balzarmi (Agrate Conturbia); Gaudenzio Bolognini. (Varallo Pombia): Emilia Bottini. (Intra); Salvatore Confora. (Novara): Nara Castellani. (Csrpignano Sesia): Antonio Cecere. (Intra); Giovanna Chìarinotti, (Fontaneto d'Agogna); Giancarlo De Console Baldino. (Novara): Mario Duelli, (Novara): Ettore Franconi. (Novara): Enrico Lozio. (Carpignano Sesia); Giancarlo Martelli. (Tomaco): Maria' ' Angela Massara. (Oleggi o): Antonio.... Palro i sano (Novara): ' "rTarale"' fmeij ' [PaTfanza); Roberto Rizzoglio. (Intra); Luigi Saronne, (Treqpte); Giuseppe Stangalini. (Novara); Tina Strano, (Novara); Leila Ticozzl, (Borgomanero): Severino Verteràirto, (Novara). " Gli abiti da sposa sono stati presentati dal Fratelli Novarese di Novara e le pellicce da Silvia Torgano di Novara. Gli accessori sono stati forniti da: Paqizza (Cappelli). Edi (Camiceria), Hubert (Cravatte), Calzaturificio di Varese (Calzature). Crosa (Pelletteria), Luigi Anoni (Bigiotteria), Giuseppe Bovino (Gioielli), Emanuela (acconciature). Erano presenti alla serata il sindaco Ezio Leonardi ed il presidente la camera di commercio Guglielmo Guaglio che alla fine si sono complimentati .con i dirigenti e..1. sarti.novaresi per ("impegno nel continuare una professione artigianale che ogni giorno diventa più difficile per la massiccia presenza di ditte produttrici di modelli confezionati.