Getta a terra un vecchio che poi muore: arrestato

Getta a terra un vecchio che poi muore: arrestato A Vigevano ambulante accusato di omicidio Getta a terra un vecchio che poi muore: arrestato (Nostro servizio particolare) Vigevano, 3 ottobre. (tre. r.) Un pensionato è morto per le ferite riportate in una lite hi cortile: il feritore è stato arrestato a distanza di oltre tre mesi dal fatto. E' l'ambulante Giuseppe Donno, 47 anni, nato a Saleto (Lecce), abitante a Vigevano in via Carlo Erba 6. E' stato accusato di omicidio preterintenzionale e il giudice istruttore Giovanni Pentagallo il 16 scorso aveva emesso un' mandato di cattura contro di lui. L'uomo si era reso latitante ma stamane si è costituito. Si è presentato al magistrato assistito dal legale avv. Nerone ed è poi stato accompagnato in carcere. Il Donno, padre di quattro figli, il pomeriggio del 19 giugno aveva preso a pugni il padre del padrone di casa, Francesco Pusineri, 77 «*ni Il vecchio era sceso in cortile per redarguire i figli dell'ambulante perché facevano chiasso: affrontato dal Donno, è caduto e si è fratturato una gamba Era stato poi operato, ma undici giorni più tardi, improvvisamente, 11 30 giugno, è morto. La magistratura ha aperto un'inchiesta. Dopo l'autopsia,.fatta da Antonio Pomari, direttore di medicina legale dell'Università di Pavia, il giudice istruttore nei giorni scorsi ha emesso il mandato di cattura contro il Donno. la morte del Pusineri. infatti, è stata attribuita a « collasso cardiocircolatorio e respiratorio insorti come conseguenza di embolia polmonare per frattura». i

Persone citate: Antonio Pomari, Francesco Pusineri, Giovanni Pentagallo, Giuseppe Donno, Nerone, Pusineri

Luoghi citati: Lecce, Saleto, Vigevano