Vola dall'auto che rotola e batte il capo sulla roccia

Vola dall'auto che rotola e batte il capo sulla roccia Un incidente mortale sulla strada per Curro Vola dall'auto che rotola e batte il capo sulla roccia A Borgomanero ferita perché il motorino perde una ruota - In fin di vita ragazzo di Trontano urtato dall'auto di un carabiniere (Dal nostro corrispondente) Cannobio, 3 ottobre. (ac) Un morto ed un ferito leggero in un incidente avvenuto lungo la strada in terra battuta che dall'Alpe Piazza conduce a Curro. "- Alle 2,15 di stamane una « Volkswagen » guidata da Silvio Patritti, 26 anni, muratore, residente a Gurro, diretta verso quest'ultima località, è uscita di strada in una curva rotolando lungo la scarpata profonda un'ottantina di metri. Accanto al guidatore sedeva il muratore Valerio Cerioli, 23 anni, pure di Gurro. Sbalzati fuori dell'abitacolo, i due automobilisti hanno compiuto un volo pauroso: il Cerioli ha battuto il capo contro uno spuntone di roccia ed è deceduto all'istante mentre il Petritti se l'è incredibilmente cavata con ferite guaribili in una decina, di giorni. Borgomanero, 3-ottobre. (fa) Una studentessa quindicenne, Rossella Velati, abitante in via Santa Cristinetta 3, allieva del locale istituto Rosmini, è stata vittima oggi di un singolare incidente. Mentre si dirigeva in motorino verso il centro, percorrendo via Fratelli Maioni, nei pressi del passaggio a livello del Ponte Rosso, il motociclo ha perso una ruota, e la ragazza è caduta sull'asfalto fratturandosi in più punti l'osso mascellare. Domodossola, 3 ottobre. (a. v.) Un ragazzo di dodici anni, Alberto De Rosa, di Trontano, frazione Groppo, è stato urtato dall'auto guidata da un carabiniere mentre percorreva in bicicletta la sa tale di Val Vigezzo, ed è ricoverato in gravissime condizioni al centro neurochirurgico dell'ospedale Maggiore di* Novara. L'incidente è avvenuto fra il Croppo di Trontano e Masera; secondo la prima ricostruzione della polizia stradale, sembra che il ragazzo, che era diretto a Muserà, viaggiasse verso jl centro della strada. In una- curva la sua bicicletta è stata urtata da un'auto guidata da Pietro Paganizzo, 28 anni, carabiniere in servizio al valico di Ponte Ribellasca, che procedeva nella stessa direzione. Il ragazzo è stato sbalzato di sella ed ha battuto la testa sull'asfalto. E' stato subito soccorso e trasportato al San Biagio dove i medici tjli hanno riscontrato un grave trauma cranico ed hanno disposto il aio immediato trasferimento a Novara. — Si sono aggravate anche le condizioni dell'operaio Walter Sgro, 19 anni, che l'altra sera aveva tamponato in moto l'auto dell'assessore comunale alla sanità e all'assistenza Bernardino Gallo. L'incidente era avvenuto in via Gent inetta. Valerio Cerioli è morto in un incidente a Gurro

Persone citate: Alberto De Rosa, Bernardino Gallo, Cerioli, Rossella Velati, Silvio Patritti, Valerio Cerioli, Walter Sgro