Il Borgo in pianto Esultano ad Arona

Il Borgo in pianto Esultano ad Arona Il Borgo in pianto Esultano ad Arona La "vecchia signora" sconfitta a casa sua Gli aronesi hanno vinto in trasferta Borgomangero. 26 settembre. (f. a.) Tifosi amareggiati per l'inattesa sconfitta (1-0) dei rossoblu al loro debutto casalingo con l'Imperia, nel secondo turno del campionato di serie D. Se Borgomanero piange, gioisce invece Arona alla notizia Inaspettata del successo esterno degli azzurri sul campo ligure di Albenga. Era la prima volta, in questa stagione, diciasettesima della lunga serie- in D, che i locali si presentavano al campo comunale, perché le poche partite di precampionato si erano svolte in trasferta e, per gli allenamenti, era stato finalmente reperito un secondo terreno nella frazione Santa Croce. L'attesa ' era ' grande perché, se nelle gare di preparazione le formazióni proposte da Amadeo.non avevano entusiasmato, dopo la clamorosa rimonta di Savona c'era stato un rinnovato interesse per il «vecchio Borgo»! Anche ieri la squadra non ha strappato gli appaltisi. Dopo i precedenti esperimenti con Dioiosà, TJdovicich e Fabrizio Erbetta (tutti falliti), l'allenatore ha schierato questa volta, come libero. Bobice. TÌ capitanò, come sempre, è stato all'altezza del compito, affidatogli: mas dice giustamente l'avvocato Arcudi, «togliendo Bobice dal centrocampo, abbiamo privato il Borgomanero del suo motore». ' In altre parole, via Bobice dal centrocampo, gli ingranaggi della rnacchtna, rossoblu si sono inceppati. «Dobbiamo, però, riconoscere — precisa Arcudi.— che la squadra abbisogna ancora di un certo rodaggio e che, in ogni caso, l'Imperia ha vinto con un gol viziato da un evidente fuorigioco, segnalato dal guardalinee e ignorato dall'arbitro». Intanto, dopo due partite, il Borgo si trova a quota zero: ma ha davanti a sé, nella terza giornata, un nuovo incontro interno, con l'Asti, altra squadra rimasta finora.a bocca asciutta. Si aggiunga che domenica sarà disponibile il nuovo stoppar Mela, acquistato dalla Pro Patria, e che quindi Amadeo potrà servirsi di Sacco come libero. •Ma Sacco — dice Arcudi — servirebbe soprattutto come terzino, in vista anche della partenza di Neri per il servizio militare». Dopo lo stop per, occorrerebbe dunque acquistare anche un libero: cosa abbastanza ovvia per una squadra che aveva ceduto appunto lo stopper e il libero, senza poterli purtroppo degnamente rimpiazzare. Da parte sua, poi, l'allenatore spera altresì nell'arrivo di un altro centrocampista: Bosani. Mentre il Borgo cerca di rafforzarsi, l'Arona fa i conti: tre punti in due gare. U presidente Leo COmoli è soddisfatto. Eletto, si diceva, per riportare la pace in seno al sodalizio, a quanto pare c'è riuscito nel migliore dei modi. MORTARA — n Centro sportivo Paolo Boooml di Castello d'Agogna ospita un torneo orgsnlrato dal Dopolavoro sportivo Ges-S. Rocco. Sono iscritte le formi Troni della Coge.ca., del Monca!vo 8. Rocco e dell'Hockey Club Cemusco sul Naviglio.

Luoghi citati: Albenga, Arona, Borgomanero, Campo Ligure, Imperia, Santa Croce, Savona