Novara e Vigevano in Coppa

Novara e Vigevano in Coppa Novara e Vigevano in Coppa (Nostro servizio particolare) Novara, 3 settembre. (1. 1.) Assoluti dominatori del loro girone di Coppa Italia, gli azzurri del Novara calcio concluderanno il loro primo impegno ufficiale ospitando domani la formazione del Vigevano. Dopo la «cinquina» inflitta all'Omegna non ci dovrebbero essere dubbi sul nuovo successo di Veschetti e compagni, successo che non dovrà però essere sottovalutato, ma ricercato con il massimo impegno. Anche perché mercoledì prossimo, 7 settembre, il Novara concluderà la preparazione al campionato ospitando sul terreno di viale Kennedy, alle 16,30, la formazione della Juventus. I bianconeri scenderanno anch'essi con la formazione migliore. Ieri sera al salone Borsa di via Ravizza si è svolta l'annuale assemblea del club «fedelissimi Novara calcio». Hanno portato il loro saluto, oltre al presidente del Club, Rocco Galbanì, il presidente tei Novara, Santino Tarantola e il sindaco della città, Ezio Leonardi Poi sono stati consegnati i premi per lo scorso campionato: a Vriz quello per il cannoniere: a Veschetti migliore degli azzurri e a Lassini quale giovane promessa. Un riconoscimento è stato consegnato a Vittorino Caloni per aver «salvato» la squadra dal completo sfacelo con il buon finale di campionato. Ma ritorniamo a Novara-Vigevano prendendo lo spunto dall'ultima esibizione. Franco Viviani al termine dell'incontro con l'Omegna si era dichiarato in parte soddisfatto del gioco sviluppato dalla sua squadra. Il tecnico azzurro aveva schierato una formazione con qualche innovazione, prima fra tutte quella di Lodetti a mezz'ala e poi quella di Guidetti mediano. Anche domani ripeterà l'esperimento? «In linea di massima non ci dovrebbero essere variazioni — risponde —, anche se raggiunta la qualificazione si potrebbero schierare i giocatori non impegnati mercoledì, n'campionato è ormai prossimo ■— continua Viviani — e bisognerà far giocare il blocco che sarà subito impegnato». Mercoledì, ad assistere all'incontro, c'era l'allenatore del Piacenza Gatthati con un dirigente ed entrambi song stati ■ concordi * neh rilevare j che il Novara è una realtà. Per l'incontro con il Vigevano, come abbiamo detto, non ci dovrebbero essere novità. Viviani ha convocato tutti i giocatori a sua disposizione ed inizialmente farà scendere in campo gli undici di mercoledì. Forse potrebbe schierare Giavardi al posto di Toschi per ridare un pò' di mordente al ragazzo che appare demoralizzato. La formazione dovrebbe essere: Nasnelli; Veschetti, Lassini; Guidetti, Zanutto, Bacchin; Giavardi (Toschi), Ledetti, Jacomuzzi, Vriz, Piccinetti. A disposizione Boldini Giannini, I Venturini, Di Stefano.

Luoghi citati: Italia, Novara, Vigevano