Vestono con abiti rubati in un negozio: arrestati

Vestono con abiti rubati in un negozio: arrestati Spaccata di'due girovaghi in auto Vestono con abiti rubati in un negozio: arrestati In carcere un campeggiatore ad Arona: aveva trasformato la tenda in un emporio di refurtiva (Dal nostro corrispondente) Verbania, 26 agosto. (a.c.) Sono stati arrestati dai carabinieri Ubert Zampini, 28 anni e Domenico Parenti, 42 anni, residenti entrambi à Verbania ma senza fissa dimora e attualmente alloggiati in un fabbricato abbandonato di via Filatoio. I carabinieri erano intervenuti la scorsa notte su segnalazione del commerciante Aldo Mohnarò, nel cui negozio di abbigliamento di via San Fabiano c'era stata una spaccata da parte di due motociclisti. Sulla scorta degli elementi raccolti i carabinieri hanno compiuto un'irruzione nello stabile abbandonato sorprendendo lo Zampini e il Parenti rivestiti a nuovo con gli abiti sottratti al negozio e con alcuni pacchi di camicie e magliette ancora nelle loro confezioni. Lo Zampini era ricercato già ieri dalla 'polizia per aver partecipato alla spaccata è al furto di venti orologi da una vetrina dei magazzini Stenda, furto per il quale era Imito in carcere al mezzogiorno di ieri, reo confesso, Giuseppe Martino, 31 anni, pregiudicato. Arona, 26 agosto. (g. r.) E' stato arrestato un vercellese che, accampato per le ferie in una tendopoli in riva al lago, in località Cicognola di Castelletto Ticino, ha impegnato le sue serate di libertà in numerosi furti. La sua tenda è stata trasformata in un vero e proprio emporio. Il ladro arrestato si chiama Kudy Del Gesso, 22 anni, da Mongrando (Vercelli). La scorsa notte è stato sorpreso dagli agenti della Polstrada di Arona mentre stava rubando una auto di grossa cilindrata dell'aronese Renato Boscaglia. Colto sul fatto, il giovane si è dato alla fuga a bordo di un'utilitaria, probabilmente rubata qualche sera fa. Al termine di un inseguimento ! durato un paio di chilometri! su strade di campagna, il ladro è stato bloccato nei pressi di Dormelletto: arrestato, è stato portato ni caserma, dove'ha contestato ogni addebito. Dopo l'interrogatorio da parte del vicepretore avv. Brovelli, il Del Gesso è stato rinchiuso nelle carceri di Verbania.

Persone citate: Aldo Mohnarò, Brovelli, Del Gesso, Domenico Parenti, Giuseppe Martino, Renato Boscaglia, Ubert Zampini, Zampini

Luoghi citati: Arona, Cicognola, Dormelletto, Mongrando, Verbania, Vercelli