Cade da finestra dell'ospedale e muore sfracellato nel cortile

Cade da finestra dell'ospedale e muore sfracellato nel cortile Giovane di Beura Cardezza in vacanza a Riminì . Cade da finestra dell'ospedale e muore sfracellato nel cortile (Dal nostro corrispondente) Beura Cardezza, 16 agosto. la. v.) Un operaio di Beura Cardezza, Roberto Fantone, 23 anni, dipendente della Sisma di Villadossola, è precipitato, in circostanze non ancora chiarite, da una camera al quinto piano dell'ospedale di Rimini e si è sfracellato al suolo. n Fantone è morto all'istante: l'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia del cadavere per accertare le cause della caduta. Il Fantone, che non era sposato e a Beura Cardezza viveva con la madre e un fratello, stava trascorrendo le vacanze a Rimini. Ieri è stato colto da un violento mal di denti e si è recato da un dentista. B medico avrebbe constatato la formazione di un ascesso, che avrebbe dovuto essere inciso, e ha inviato l'operaio nell'ospedale della cittadina adriatica. Al Fantone, che soffriva terribilmente, sarebbe stata praticata subito un'anestesia. I medici l'avreb- i bero poi invitato ad attendere in una cameretta del quinto piano. Poco dopo, hanno sentito un" urlo e poi un tonfo: il Fantone era caduto dal balcone e si era sfracellato in cortile. Non ci sarebbero stati te-1 stimoni. L'ipotesi più probabile è che il Fantone si sia avvicinato alla ringhiera del balconcino e che, anche per Io stordimento provocato dall'anestesia, abbia perso l'equilibrio e sia caduto nel vuoto. La magistratura ha comunque avviato un'inchiesta per far piena luce sulla tragedia. La notizia è arrivata ieri sera a Beura Cardezza e ha fatto subito il giro del paese. Stamane i familiari sono par; titi per Rimini: la salma del giovane operaio sarà riportata nell'Ossoia.

Persone citate: Fantone, Roberto Fantone

Luoghi citati: Rimini, Villadossola