Per incendio in fabbrica una inchiesta a Vigevano

Per incendio in fabbrica una inchiesta a Vigevano Forse le fiamme sono state appiccate Per incendio in fabbrica una inchiesta a Vigevano Vigevano, 12 agosto. (gc. r.) C'è il sospetto che l'incendio che ieri sera ha parzialmente distrutto la fabbrica di prodotti di gomma Inter S.pA. di corso Genova abbia un'origine dolosa. Diversi sono gli elementi che suffragano questa ipotesi. Il locale commissariato di Pubblica Sicurezza, intanto, ha chiamato sul posto una squadra della polizia scientifica della questura di Pavia, che ha provveduto ad una serie di rilevamenti. I vigili del fuoco, i quali sono riusciti a domare le fiamme solo nel cuore della notte, hanno accertato che i focolai sono stati almeno tre. GU inquirenti, inoltre, hanno trovato gli uffici dell'azienda, nel retro dello stabilimento formato da quattro capannoni, con i segni del passaggio di qualcuno. Lo sconosciuto ha lasciato indelebili impronte su una scrivania. I cassetti della scrivania, ad esempio, erano aperti ma non in disordine, mentre un autofurgone acquistato di recente era stato scagliato contro un muro e qualcuno gli ha tolto la targa anteriore. Quella posteriore è stata invece intaccata dalle fiamme. Le fiamme hanno provocato il crollo di un settore del setto di un capannone, incenerito un ingente quantitativo di gomma — tra i 300 e i 400 quintali — in deposito nel magazzino e reso inservinile la maggior parte dell'impianto macchina. VERBANIA — Domani e lunedi ai visitatori della «Mostra arti artigiane» del Verbano (vi partecipano quest'anno anche 26 espositori del Canton Ticino) verranno offerti «assaggi» di pane di segala

Persone citate: Canton

Luoghi citati: Pavia, Vigevano