Autobotte si scontra con autogrù e piomba nell'albergo tra i clienti

Autobotte si scontra con autogrù e piomba nell'albergo tra i clienti Autobotte si scontra con autogrù e piomba nell'albergo tra i clienti E' capitato ad Arona: molto spavento, ma tutti illesi - A Mortara padre e figlia feriti mentre tornano dalle vacanze - Uno scontro tra due auto a Baveno (Dal nostro corrispondente) Arona, 29 luglio. (g. r.) Spettacolare incidente in piazza Imbarcadero a Meina, lungo la litoranea del lago. Un'autobotte della Esso, proveniente dalla Svizzera (per fortuna vuota) si è scontrata prima con un'autogrù proveniente dall'opposta direzione; quindi, dopo avere urtato ancora un'auto con targa svizzera, è finita nell'albergo «Verbano», sfondando l'entrata e facendo sobbalzare i numerosi clienti. Fortunatamente si lamentano solo gravi danni, ma nessuno è rimasto ferito nell'hotel. Leggere escoriazioni per gli occupanti i tre veicoli. L'autobotte era guidata da Sergio Piacentini, 32 anni, di Parma c l'autogrù da Antonio Fugnan, 35 anni, da Piacenza. L'auto straniera coinvolta nell'incidente e sfasciatasi contro un muro era una «Simca 1100», con al volante Armami Perrin, di Zurigo, 38 anni, che viaggiava con la moglie Yvette, 32 anni e la figlia Josephine, di 8. Molto spavento per i cinque che sono rimasti feriti in modo leggero: dopo le medicazioni ricevute al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità di Arona sono stati dimessi. L'intenso traffico sulla statale è stato bloccato per oltre mezz'ora. Mortara, 29 luglio. (g. c.r.) Padre e figlia, di ritorno dalle vacanze, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla statale 211 della Lomellina nei pressi di Cergnago. E' accaduto all'ai- tezza della cascina Melegnana, a pochi chilometri da Mortara. I medici dell'ospedale Sant'Ambrogio, dove i feriti sono stati ricoverati, si sono riservata la prognosi per l'uomo, Ernesto Ghisleri, 64 anni, abitante a Tortona in strada privata Ghibaudi 1-B, mentre la figlia Veridiana, 32 anni, che ha riportato la frattura del polso destro, è stata trattenuta in osservazione: guarirà in un mese. L'auto sulla quale i due viaggiavano in direzione di Cergnago è uscita di strada, sembra per l'elevata velocità, subito dopo una curva e, dopo avere divelto cinque paracarri, è precipitata nel canale I due sono riusciti ad ab bandonare la vettura che si era capolvolta ed a raggiungere la strada- Quindi padre e figlia feriti hanno chiesto un passaggio ad un automobilista che li ha accompagnati all'ospedale. Baveno, 29- luglio. (a. c.) Ingorgo nel trafficc sulla statale 33 del Sempione all'altezza del bivio di Feria lo, per lo scontro tra due auto, una delle quali, con targa tedesca, per evitare di tampo nare l'ultima vettura d'una colonna di veicoli, è uscita sulla sinistra, finendo frontal mente contro un'altra prove niente in senso opposto. Tre i feriti. Il più grave Guido Irsch, 45 anni, tedesco

Persone citate: Antonio Fugnan, Ernesto Ghisleri, Feria, Guido Irsch, Mortara, Perrin, Sergio Piacentini