Cedono i freni e pullman si schianta contro 3 auto

Cedono i freni e pullman si schianta contro 3 auto Sfiorata la tragedia a Castelletto Ticino Cedono i freni e pullman si schianta contro 3 auto 'Quattro i feriti: una studentessa di Varese, due giovani di Paruzzaro e una ragazza di Castelletto - Bloccata per 4 ore la statale del Sempione, per un camion di traverso - Grave una donna a Vigevano (Dal nostro corrispondente) Arona, 26 luglio. (g. r.) A Castelletto Ticino quattro persone sono rimaste ferite, in un incidente che poteva avere più gravi conseguenze. Un pullman della linea Arona Castelletto della ditta Zappa, guidato da Battista Bianchini, 30 armi, di Arsago Seprio (Varese), giunto al semaforo di via Primo Maggio, per l'improvvisa rottura dei freni è andato a cozzare contro tre auto ferme, scaraventandole sul marciapiedi opposto. L'autobus poi (per fortuna senza passeggeri a bordo) ha finito, la sua pazza, corsa contro un muraglie-fJ, ne, riportando lievi danni, Dalla prima auto tamponata, però, è stata estratta dal passanti Fabrizia Cavenato, 18 anni, di Varese, studente* sa; in un camioncino semisfasciato sono rimasti invece fe riti Angelo Garosi, 31 anni, macellaio, e il garzone Pierluigi Zecchi, 17 anni, entrambi di Paruzzano; infine, da una «127» è stata estratta Leonora Sgambero, 20 anni, di Castelletto. I quattro feriti sono ora ricoverati -all'ospedale di Arona: guariranno tutti in meno dì un mese. mrissMc4RarFtlac Stresa, 26 luglio. fa. c.) Bloccata per quasi quattro ore, con grave intralcio al traffico, la statale del Sempione per uno spettacolare incidente che ha coinvolto all'altezza di Villa Pallavicino, in curva, un grosso autotreno con rimorchio e una «132». E' avvenuto poco dopo le 7, in un'ora in cui il traffico segna, nei mesi estivi, un rapido progressivo aumento, soprattutto per gli spostamenti dei turisti stranieri. L'auto, guidata da Massimo Egidi, 40 anni, Milano, via Palmi 2, è sbandata in curva invadendo la corsia di sinistra dove si è trovata dì fron te l'autotreno carico di mattoni: l'autista. Luigi Rossi, 52 anni, Varese, nel tentativo di evitare lo scontro frontale, ha frenato sterzando ed è finito di traverso e parte del carico è caduta. II camionista è rimasto illeso; l'automobilista, la cui vettura si è semisfasciata, ha riportato fratture e ferite. Guarirà in quaranta giorni. Il traffico è tornato normale solo dopo le 1130. Vigevano, 26 luglio. (g. c.r.) Sembra che una mancata precedenza sia all'origine di un grave incidente stradale, avvenuto nella tarda serata di ieri alla periferia di Mortara, all'altezza dell'incrocio tra via Fermi e la statale 494. Una «Peugeot», guidata da Riccardo Carretto, 45 anni, abitante a Novara, in via Miràbelli 12, proveniente da via Fermi e diretta verso il centro abitato, .non avrebbe dato la precedenza ad una «850» al cui volante si trovava Dante Ciceri, 52 anni, abitante a Zeme di Lomellina, in via San Alessandro 12, che viaggiava in compagnia della madre, Delfina Novaresi, 70 anni. Lo scontro é stato violento: ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell'utilitaria, j La Novaresi ha riportato la sospetta frattura della base cranica ed altre gravi ferite, per cui i sanitari dell'ospedale Sant'Ambrogio di Mortara si sono riservati la prognosi, i Dante Ciceri ha riportato Ile- vj contusioni: guarirà in una ventina di giorni. •