Pensionato di Serravalle Sesia in moto per malore precipita nel torrente: grave

Pensionato di Serravalle Sesia in moto per malore precipita nel torrente: grave Pensionato di Serravalle Sesia in moto per malore precipita nel torrente: grave Altri incidenti: imprenditore oleggese ferito a Bologna - In fin di vita operaio di Oleggio Castello e manovale di Vigevano • Funerali a Borgomanero d'un diciottenne morto a Sanremo (Nostro servizio particolare) Serravalle Sesia, 25 luglio. fi. d\b.) Un pensionato di Serravalle Sesia, Giacomo Ravelli, 60 anni, regione Naula 2, ha dovuto essere ricove rato all'ospedale di Gattinara dopo un incidente stradale accaduto questa notte alla periferia del paese. I medici se ne sono riservata la prognosi, le sue condizioni sono disperate. L'uomo, dopo la mezzanotte, stava percorrendo sulte stia «Lambretta» te strada che da Serravalle porta alte frazione Vintebbio quando, probabilmente per un improvviso malore, ha sbandato ed ha sbattuto contro te spalletta dì un ponte. L'urto ha ribaltato il motociclista nella scarpata di un torrente in secca dove, dopo un volo di quattro metri, è stato trovato da alcuni automobilisti che, vedendo te motoretta abbandonata in mezzo alte strada, si sono fermati per vedere che cosa fosse successo. « Oleggio, 25 luglio. fu. g.) Un imprenditore oleggese, Giancarlo Melone, 42 anni, Oleggio, via Strerà 26, è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto sull'autostrada del Sole, nei pressi di Bologna. L'uomo era diretto sulla riviera adriatica, con la propria «Bmw», per raggiungere la moglie Te resina Arbea e le tre figlie Michela, Tiarbara e Stefania e riportarle a casa dopo le vacanze. Nei pressi di Bologna, da un autocarro che precedeva la vettura, è caduto un tronco d'albero che ha provocato l'uscita di strada dell'auto. Me Ione è stato ricoverato all'ospedale bolognese: le sue condizioni, che in un primo tempo sembravano molto gravi, sono poi migliorate; l'auto è andata distrutta. Arona, 25 luglio. • (g. r.) Un operaio di Oleggio Castello è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santissima Trinità di Arona, per frattura della base cranica. Si chiama Galdino Bratto, 39 anni, via Valle Vevera. In ciclomotore l'uomo era diretto ad Arona: nella doppia curva di Villa Saini è stato trovato da un'auto sportiva che proveniva dalla direzione opposta, guidata da Tommaso Peni, 23 anni, di Invorio, via Italia 7, che viaggiava con l'amico Cesare Origianello, 21 anni. Anche gli automobilisti hanno riportato ferite: guariranno in un mese. Borgomanero, 25 luglio. (f. a.) Si svolgeranno domani, alle 16, i funerali di Giorgio Casto, lo studente borgomanerese morto in un incidente stradale a Sanremo, dove si trovava in vacanza. Il giovane, che avrebbe compiuto i 13 anni il prossimo 3 agosto, abitava alle case popolari di via Santa Cristinetta 5. Era figlio dell'ex direttore dell'Ufficio del dazio, Giuseppe Casto, e fratello del vigile urbano Alessandro Casto, attualmente in servizio al comune di Borgomanero. Nell'ultimo anno scolastico ; aveva frequentato il IV corso j dCvlddCcbbatcdt di Ragioneria all'Istituto San Carlo Di Arona. Giorgio era a Sanremo, dove la famiglia possiede un alloggio in via Galilei 33. Sabato sera era uscito con il quindicenne Carlo Baccello, figlio della custode dello stabile, Cesira Capoccia. Il Baccello, che aveva sottratto l'automobile alte madre, ha portato il borgomanerese e una ragazza a fare un giretto: in una curva, il ragazzo ha perso il controllo dell'automezzo, finendo contro un muro di sostegno di una piantagione di fiori. Mentre te ragazza, che si trovava sul sedile posteriore, e l'inesperto guidatore (naturalmente senza patente) se te cavavano senza gravi conseguenze, il Casto, che sedeva a fianco dell'amico, è deceduto mentre lo trasportavano all'ospedale Vìgevano, 25 luglio. (g. c.r.) Un manovale di 56 anni, Angelo Tirloni, abitante in via Longorio 164, è in fin di vita al reparto di rianimazione del policlinico San Matteo di Pavia, per ferite riportate in un incidente stradale, avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno, in corso Genova. In sella alla propria bicicletta, l'operaio stava svoltanto a sinistra per immettersi in via Ruffini quando è stato travolto da un'auto prove mente alle sue spalle, a velocità molto sostenuta, guidata da Cherubino Carrieri, 27 anni, carrozziere, abitante in via Legnano 13. In seguito al violentissimo urto il ciclista ha sfondato il parabrezza dell'auto investitrìce ed è ricaduto sull'asfalto, La polizia stradale di Vigevano, intervenuta sul luogo dell'incidente per i rilievi, ha sequestrato la vettura investitrice ed ha inoltrato alla prefettura di Pavia, con procedura d'urgenza, te proposta dell*ùvuu«3uiato ritiro tente di guida a Carrieri. LicUa pa- VERBANIA — Al gran caldo e al sole di dnmenlra hanno fatto seguito oggi nel Verbano rovesci, acquazzoni e temporali, n Centro meteorologico prevede però per oggi pomeriggio schiarite e poi di nuovo sole caldo.