Ferito gravemente ma scappa e ritorna a casa in motoretta

Ferito gravemente ma scappa e ritorna a casa in motoretta Ospedale sottosopra: perso un ricoverato Ferito gravemente ma scappa e ritorna a casa in motoretta E' un diciottenne di Cerano che era stato vittima di un incidente (Nostro servizio particolare) Novara, 25 luglio. (I. tf. bj Al reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Novara oggi non si trovava più un ammalato. Giancarlo Ubezio, 18 anni, Cerano, via Madonnina 4, ricoverato dopo essere stato vittima di un incidente stradale, si è alzato dal letto e, non visto, è scap- pato dal reparto dove era stato ricoverato. In pigiama è uscito in strada, si è impadronito di-una motocicletta lasciata incustodita accanto a un muro, l'ha messa in moto ed è ritornato a casa, a Cerano. Appena ci si è accorti di avere «perso» un ammalato è scattato l'allarme. Medici, infermieri, poliziotti in borghese e in divisa hanno cominciato a cercarlo dappertutto. A riportarlo indietro sono" stati però i genitori stessi del ragazzo che, quando se lo sono visto arrivare a casa in moto, sudato e trafelato per la corsa,-preoccupati, in automobile lo hanno riaccompagnato in ospedale: lui, e la motoretta che è stata restituita al proprietario che non si era ancora accorto di nulla. Il giovane era stato ricoverato il 13 luglio scorso per un incidente stradale avvenuto alla periferia di Trecate. L'Uberto, nella sua automobile, aveva tentato di svoltare sulla sinistra per entrare nella piazzuola di un distributore di benzina per fare rifornimento. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo Francesco Salerno, 37 armi, Trecate, via Verrà 73, alla guida della sua auto che non ha potuto evitare lo scontro. L'Ubezio, investito ria destra, ha dovuto essere ricoverato all'ospedale di Novara in gravi condizioni. In un primo tempo i medici si sono riservata la prognosi; poi le condizioni dei giovane sono migliorate al punto che i sanitari lo hanno giudicato guaribile in una ventina di giorni. Adesso, in ospedale, è in stato di choc.

Persone citate: Cerano, Francesco Salerno, Giancarlo Ubezio, Trecate, Ubezio

Luoghi citati: Cerano, Novara, Trecate