«Vendica» il padre bruciando il pagliaio in casa dei nonni

«Vendica» il padre bruciando il pagliaio in casa dei nonni A Vignone due incendi in quindici giorni «Vendica» il padre bruciando il pagliaio in casa dei nonni Vignone, 14 luglio. (a. c.) Per «vendicare» il padre, arrestato il 30 giugno scorso per avere incendiato la casa degli anziani genitori, dopo avere rovesciato su porte, finestre e pareti il conte-1 nuto di due taniche di benzl- ; na, una ragaziino di 14 anni ha appiccato il fuoco alla cascina dei nonni. I danneggiati sono sempre i coniugi Battista Giordani e Linda Fioravanti, rispettivamente di 63 e di 57 anni, ai quali il figlio, Luciano Giordani, dopo l'ennesimo violento litigio, aveva semidistrutto, quindici giorni or sono, la casa mettendo a repentaglio anche la loro vita. Ieri sera, verso le 23", è andato a fuoco il pagliaio, a poca distanza dallabitazione. Sono intervenuti volonterosi, \ igili del fuoco ed i militi della stazione dei carabinieri di Premeno; le fiamme sono state estinte in un'ora e mezzo. Oltre ad essere distrutti oltre cento quintali di fieno ed attrezzi agricoli, anche il fabbricato ha subito danni. Sospettando il dolo, i carabinieri interrogavano il ragazzo che, messo alle strette, ha finito'per confessare di avere appiccato il fuoco per vendicare il padre, in carcere per il precedente incendio. Contro il giovane incendiario, data la sua minore età, nessun provvedimento è stato preso.

Persone citate: Battista Giordani, Fioravanti, Luciano Giordani

Luoghi citati: Premeno, Vignone