Un cuoco rapinato del portafogli picchiato e costretto a spogliarsi

Un cuoco rapinato del portafogli picchiato e costretto a spogliarsi Da quattro giovani di Baveno, arrestati Un cuoco rapinato del portafogli picchiato e costretto a spogliarsi Gli aggressori sono suoi amici - La "vittima** lavora a Stresa (Dal nostro corrispondente) Baveno, 8 luglio. (a.c) Quattro giovani, tutti abitanti a Baveno, sono stati arrestati dai carabinieri di Stresa, con l'accusa di rapina aggravata e lesioni volontarie. Sono Raffaele Cestaro, 27 anni, artigiano, via Garibaldi 5, i fratelli Franco e Antonio Finelli, rispettivamente di 17 e 22 anni, camerieri, abitanti il primo in via Nicolò Della Casa, il secondo, sposato, in via Garibaldi 12; Ernesto Elias Esposito Bìnotti, 23 anni, residente à Caracas, cittadino venezuelano anche se di genitori italiani, ora a Baveno come cameriere. . I quattro avrebbero avvicinato il loro amico Angelo Vassallo, 24 anni, aiuto cuoco in un albergo di Stresa, lo hanno fatto salire di forza sulla loro auto e, raggiunta la collina di Someraro, dopo averlo picchiato e spogliato, lo hanno derubato, minacciandolo con un grosso cacciavite, del portafogli contenente 25 mila lire. Pesto e sanguinante, il giovane è stato notato alcune ore più tardi da un passante in prossimità della stazione ferroviària di Stresa. Il Vassallo è stato soccorso e portato in ospedale da una pattuglia' del nucleo radiomobile dei carabinieri. Medicato e giudicato guaribile in trenta giorni, ha raccontato la brutta avventura. «Volevamo fargli uno scherzo, poi eravamo un po' brilli e abbiamo ecceduto», hanno detto i quattro nel tentativo di scagionarsi. | i Raffaele Cestaro c Antonio Finelli: arrestati

Persone citate: Angelo Vassallo, Antonio Finelli, Ernesto Elias Esposito Bìnotti, Raffaele Cestaro, Vassallo

Luoghi citati: Baveno, Caracas, Stresa