Dopo la morte ora il Novara pensa a risorgere dalla "C"

Dopo la morte ora il Novara pensa a risorgere dalla "C" Dopo la morte ora il Novara pensa a risorgere dalla "C" (Nostro servizio particolare) Novara, 20 giugno. Questa . volta è veramente finita. Malgrado l'ultima serie positiva, con otto punti conquistati in cinque incontri,' gli azzurri sono rimasti inchiodati all'ultima posizione, senza la platonica soddisfazione, almeno, dell'aggàncio con le compagne di sventura. Anche a Palermo il rimaneggiato Novara (mancavano Cattaneo, Bacchia, Lodetti e Giannini) ha saputo cogliere un pareggio che dimostra chiaramente che la salvezza non sarebbe stata impossibile se le cose fossero state riordinate per tempo. La classifica filiale parla chiaro: tre punti in più ed era la salvezza matematica; due punti, se riferiti alla sconfitta interna con la Ternana, sarebbero forse anche bastati con maggior accortezza nella differenza reti. Dove era possibile trovare i tre punti mancanti? Tenendo il 3 a 1 col Pescara, la vittoria di Vicenza «rubata» a tempo largamente scaduto ed il palo colpito a Cpmo nel finale. Senza contare tutte le altre possibilità non realizzate per mancanza di convinzione e le 22 giornate senza il sapore di ima vittoria. «Tutti quanti ci siamo considerati in serie C troppo presto — commenta il presidente Santino Tarantola — ed è stato questo l'ultimo grave errore di una stagione balorda. La classifica sta a dimostrare che avremmo potuto ancora salvarci se avessimo subito stretto i denti come abbiamo fatto ultimamente. Spiace dover retrocedere — conclude — dopo aver constatato che non eravamo la squadra peggiore ma ' ormai non ci rimane altro cite voltare pagina e cominciare decisi il nuovo capitolo». Il nuovo allenatore Franco Viviani ha assistito a Palermo alla prova della squadra per verificare l'adattabilità dei giocatori al prossimo campionato di serie C. «Non si trattava di un- esame — ha affermato il tecnico — perché i giocatori già li conoscevo, tranne i più giovani. Come prevedevo ho visto che l'intelaiatura esiste e basterà qualche innesto azzeccato per mettere insieme un complesso di tutto rispetto». Chiuso il campionato, a No- .vara si incomincia a parlare Idj.cqssioni e di acquisti. Tutti vorrebbero già sapere le intenzioni dei dirigenti. E' quasi certo che Bacchin e Vriz ritorneranno al Torino e al Verona non essendo intenzionati a giocare in serie C. Si è rivisto a Novara il centravanti Galli, anche lui retrocesso con l'Anconetana malgrado i 14 gol segnati. Potrebbe restare in azzurro con il nuovo acquisto Puntelli che l'ha battuto nella classifica marcatori di un solo gol.. Trattandosi di due elementi che hanno giocato in serie C non ci dovrebbero essere scompensi. 1. 1.

Persone citate: Bacchia, Bacchin, Cattaneo, Franco Viviani, Galli, Giannini, Lodetti, Santino Tarantola

Luoghi citati: Novara, Palermo, Pescara, Vicenza