Vaprio: alle ore nove partenza in allegria

Vaprio: alle ore nove partenza in allegria Stamane Marcia tricolore dell'Agogna Vaprio: alle ore nove partenza in allegria Vaprio d'Agogna, 18 giugno. Si spera nel bel tempo, ma la Marcia tricolore si farà in ogni caso. L'attesa camminata prenderà il via domani alle ore 9; il concentramento dei corridori avrà inizio fin dalle 7 per le ultime iscrizioni e per le operazioni di partenza. Non dovrebbero esserci partenze irregolari, come avviene sovente nelle marce domenicali. Gli organizzatori della Pro Loco hanno avvertito i concorrenti: chi partirà prima del via ufficiale sarà squalificato, n regolamento parla chiaro: «Ai trasgressori saranno ritirati il cartellino di gara e il pettorale: essi non avranno diritto a premi di nessun genere, né individuali né collettivi^. Ad abbassare la bandierina sarà il parroco del paese, don Luigi Cerotti: i marciatori partiranno con la sua benedizione. Li attende un percorso suggestivo e vario, tra risaie e campi di frumento, boschi, prati e vigneti. L'itinerario della corsa sfiora cascine e chiesette, si passa in mezzo a una riserva di caccia ricca di selvatici. Lungo il tracciato e all'arrivo funzioneranno i posti di ristoro; ci saranno dolci, limone, zucchero, tè e altre bevande. Non mancherà niente, insomma com'è nelle tradizioni di ospitalità degli organizzatori vapriesi, ai quali nella giornata di oggi sono giunte nuove adesioni. Hanno assicurato infatti la loro presenza un groppo di militari della caserma Cavalli di Novara, il groppo aeronautica di Novara, la Rapida, di Biella, i Sedentari di Casorate, una comitiva di Bruni e un'altra di Milano. Molti sodalizi hanno telefonato annunciando che provvederanno alle iscrizioni domani; adesioni individuali sono giunte infine da molte parti d'Italia. Sono giunte altre coppe, rghe, medaglie e doni d'ogni genere. Gli organizzatori sperano di accontentare tutti. Chi vorrà godersi lo spettacolo per intero dovrà arrivare a Vaprio presto, poiché dalle 8 all'ora della partenza si esibiranno le « vespolette », majorettes e mini, accompagnate dagli ottoni del.gruppo musicale Guido Cantelli di Vespolate. La Pro Loco comunica che, se non ci saranno medaglie e scudetti tricolori per tutti gli arrivati, l'organizzazione provvedere atta spedizione a domicilio net giro di 15 giorni. Gli organizzatori sembra davvero che abbiano pensato a tutto.

Persone citate: Bruni, Luigi Cerotti

Luoghi citati: Biella, Italia, Milano, Novara, Vespolate