Correndo in valle Intrasca con lo zaino pieno di sabbia

Correndo in valle Intrasca con lo zaino pieno di sabbia Due fiamme gialle prime alla maratona Correndo in valle Intrasca con lo zaino pieno di sabbia Verbania, 8 giugno, (a. c.) Mario Andreólotti e Adriano Dorioli delle Fiamme Gialle di Bognanco hanno vinto la terza edizione della «Maratona alpina della Valle Intrasca», compiendo 37 chilometri di un percorso durissimo, che si inerpicava dal lago fino ai 1667 metri di quota del Pian Cavallone, per poi ridiscendere alle rive lacustri, in 3 ore 20'3". I due vincitori hanno battuto il tempo da loro stessi impiegalo due anni fa, quando vinsero in 3 óre 47'37". Sessanta le coppie al via (la gara si corre a squadrette di due elementi ciascuna, ih equipaggiamento da montagna e con lo zaino zavorrato con cinque chili dì sabbia); tempo"massimo nove ore. Al secondo posto in 3 ore 57/14" Giancarlo Morelli e Alberto Ciana del Cai di Intra; al terzo Graziano Gagliardi e Gianni Barozzi di Csmbìssta in 4 ore 3'30". Seguono: Giuseppe Galletti e Piero Maglioccp in gà ore i'36"; Gianni gnegrisolo e Sergio Morandi 4 ore 13"30", Franco Dell'Acqua e Giovanni Colombo 4 óre 26'4S", Alessandro Comazzi e Claudio Minetti 4 ore 3V26", Filippo Lacche e Giacomo Bottacchi 4 ore 34'19", Renzo Cosettinì e Antonio Chiovini 4 ore 4V-44", Benito Pelfmi e Luigi Morandi 4 ore 4V41", ecc. Prima delie coppie miste Beatrice Bianchi e Luca Sbernim 6 ore 47'23". . Avendo vinto per due volte la coppia Andreolotti-Dorìoli si è aggiudicata definitivamente il «Trofeo Maratona della Valle Intrasca». I vincitori della maratona: te fiamme, gialle Mario Andreoletti e Adriano Dorioli

Luoghi citati: Bognanco, Pian Cavallone, Verbania