Gli azzurri chiedono agli spagnoli il "passaporto" per la finalissima

Gli azzurri chiedono agli spagnoli il "passaporto" per la finalissima Hockey: questa sera il Novara ad Arenys De Munt Gli azzurri chiedono agli spagnoli il "passaporto" per la finalissima (Kostro servizio particolare) Novara, 20 giugno. L'Hockey Novara è partito oggi per la Spagna dove sabato sera giocherà l'ultima possibilità di arrivare alla finalissima della «Coppa delle Coppe» con i portoghesi dell'Oeiras. Battistella e compagni saranno impegnati sulla pista di cemento dell'Arenys De Munt che sabato scorso ha pareggiato (6 a 6) a Novara al termine di un incontro che ha lasciato l'amaro in bacca ai tremila tifosi. Gli azzurri non hanno avuto fortuna negli incontri di semifinale sin qui disputati. Contro i portoghesi sono stati sconfitti ad Esteri! da un'autorete negli ultimi minuti di gioco ma il 5 a 4 lasciava aperte le speranze per l'incontro di ritorno che si è concluso, invece, con maggior sfortuna. Infatti dopo aver ultimato i tempi supplementari in vantaggio per 4 a 3 (totale 8 a 8) sono stati necessari i tempi supplementari che hanno fatto registrare un altro lai. Quindi si è fatto ricorso ai calci di rigore ed anche qui risultato bilanciato: 3 a 3. Ogni decisione è stata quindi demandata alla «monetina» che ha condannato i novaresi al recupero con gli spagnoli mentre l'Oeiras andava dritto in finale ad aspettare. Sabato scorso nel primo dei due incontri il Novara è stato costretto al pareggio. Alla partenza della squadra abbiamo chiesto a Battistella e Zaff inetti le loro impressioni sul difficile incontro. Renzo Zaff inetti è consi- derato il risolutore degli incontri internazionali. Ritornato in azzurro per giocare «cinque minuti a partita», si è trovato titolare fisso per necessità ed ha confermato le sue spiccate doti di «cannoniere». Quali le sue previsioni? «Sarà dura ma non impossibile — afferma — perché gii spagnoli non sono dei "mostri". Sabato scorso avevamo una squadra a pezzi ed alla fine abbiamo ceduto. Battistella e Fona si sono ripresi e noi cercheremo dì cogliere quel risultato che ci permetterà di incontrare nuovamente l'Oeiras nella finalissima. Una vittoria internazionale è quella che manca nella mia bacheca e per questo il mio impegno sarà triplicato». I. 1.

Persone citate: Battistella, Renzo Zaff

Luoghi citati: Arenys De Munt, Novara, Spagna