Calcio-mercato minore Stresa diventa capitale

Calcio-mercato minore Stresa diventa capitale In estate al Palazzo Congressi Calcio-mercato minore Stresa diventa capitale Stresa, 20 maggio. (m. s.) n calcio minore del Cusio-Verbano-Ossola si sta organizzando. Quest'estate il calcio-mercato si svolgerà al palazzo dei Congressi di Stresa con tanto di ufficio « contratti», salette per le trattative «riservate» e ogni altra struttura. Ad organizzare il tutto sarà una società «giovane», lo Stresa-Toro-Verbania presieduta da Luigi Pedretti che fungerà da padrone di casa. All'iniziativa hanno aderito ben 117 società fino alla terza categoria. L'apertura del « mercato » calcistico è fissata per il primo martedì di luglio ed i dirigenti, segretari ed allenatori delle varie squadre si incontreranno poi settimanalmente. Sempre a proposito dello Stresa Toro Verbania, che sta portando a termine onore volme\Le il campionato di Prima categoria, c'è da segnalare la massiccia convocazione dei suoi giocatori per la rappresentativa piemontese che parteciperà al trofeo « Pozzo » Undici atleti stresiani sono stati prescelti dal selezionatore Tallia e parteciperanno all'allenamento fissato per il 25 maggio a Meina. Sono i portieri Fassioli (17 anni) Paganelli (19); i difensori Menzaghi (20), De Luca (20), Mingrino 19) e Romani 20); i centrocampisti Castagna (17 anni), Pivanti (20) e Laganaro tl8); le punte Ferri (19 anni) ed il «fenomeno » stresiano Bolfo, un cannoniere di 18 anni che, giurano a Stresa, finirà in serie A al più presto.

Persone citate: Bolfo, Castagna, De Luca, Luigi Pedretti, Mingrino, Paganelli, Pivanti, Tallia