Montefibre: polemiche sindacati-direzione

Montefibre: polemiche sindacati-direzione Montefibre: polemiche sindacati-direzione (Dal nostro corrispondente) Verbania, 28 aprile. (a. c.) L'esecutivo di fabbrica della Montefibre di Verbania ha respinto, definendolo pretestuoso e inesatto, un comunicato affisso ieri sera dalla direzione, nel quale vengono lamentate perdite di prò-' du» one che si sarebbero veri ficate nei reparti, «poli-ind» «poli-spe», «nailon-plast», e «acetato»^ Ih quest'ultimo reparto si sarebbero perse nelle giornate festive dell'll e del 25 aprile circa. «5- tonnellate di prodotto per il rifiuto di approvvigionare nei giorni precedenti la cellulosa necessaria al funzionamento del reparto stive, nelle due giornate fe- I sindacati respingono tutte le accuse e sostengono che la Montefibre utilizza la cassa integrazione per fini politici. Il comunicato sindacale elenca poi una serie di inadempienza della direzione che sono meglio precisate dai membri dell'esecutivo: «Ogni accordo — dice Gala! assi — viene puntualmente disatteso, si specula sulla cassa integratone, si minacciano altre sospensioni e si chiede una maggiore pi'.'ùultività; si mantiene una costante situazione di incertezza per intimorire i dipendenti e dividerli ulteriormente. Per il settóre gestito dalla Taban sono settimane che chiediamo inutilmente uninconlro». i VIGEVANO — Da Ieri dai distretti della Lomellina si può telefonare direttamente nella Germania Federale. Basta . formare U numero del prefisso: 0049. VERBANIA — Nuova affermazione del pittore lntrese Saro De Bora. A Genova, alia prima.Mostra internazionale dell'acquarello e del pastello di palazzo Do ria, due suoi quadri sono stati premiati con trofeo e medaglia In oro.

Persone citate: Saro De Bora, Taban

Luoghi citati: Genova, Germania Federale, Verbania, Vigevano