Gozzano: processo per per "casa squillo"

Gozzano: processo per per "casa squillo" Al tribunale df Éfovara Gozzano: processo per per "casa squillo" Davanti ai giudici la titola,e del 'Lanterna accusati di sfruttamento Novara, 28 aprile. (r. s.) Francesca Pierontini, \ 43 anni, ed il suo amico Pietro Bianchi, 44 anni, arrestati otto giorni or sono a Gozzano per favoreggiamento e sfruttamento della - prostituzione, nonché per detenzione abusiva di una pistola, saranno processati domattina al tribunale di Novara con rito direttissimo. Ad entrambi si fa carico di avere favorito e sfruttato l'attività di Enrica Marci, 27 anni e di altre donne tra le quali anche minorenni non identificate. Ad esse procuravano, secondo l'accusa, 1 clienti consentendo gli incontri nella locanda «Lanterna blu» di piazza Marconi, di cui è titolare la Pierontini. Ditale atti .vita '--dice ancora il capo di imputazione — i due percepivano parte dei proventi. QUelIa della «Lanterna blu» è una vicenda che ha fatto scalpore: si è parlato di facoltosi clienti disposti a pagare anche 300 mila lire per un incontro con «belle donnine» del .club. Non è una'invenzione: è la Marci a raccontarlo in un lungo e dettagliato interrogatorio della polizia. «In genere la tariffa era 20 ! mila lire — ha detto — ma di) volta in volta la Pierontini suggeriva cifre che effettivamente arrivavano- in alcuni1 casi sino a -300 mila lire. Uno degli ultimi clienti ha pagato con tre banconote dà 100 mila lire: un facoltoso commerciante -di Omegna, per.-esempio, ha staccato un assegno di 800 mila lire». ■. La Pierontini nega qualsiasi addebito: non avrebbe mai favorito e tanto meno sfruttato la prostituzione. La.Marci arrivava di tanto in tanto nel suo locale e la sera m cui venne sorpresa, dalla polizia le aveva ceduto la sua camera da letto dietro le insistenze di un industriale del Cusio, suo amico. Quanto all'assegno di 200 mila lire con cui sarebbe stato pagato uno degli incóntri, la Pierontini ha spiegato che si trattava della restituzione della somma da lei prestata al commerciante di Omegna. La donna ha comunque negato recisamente che il Bianchi sapesse dell'ospitalità concessa alla Marci còsi come della presenza nel cassetto del comodino della pistola «Browning», calibro 6,35. NOVARA — Domani, alle 18, ta via Ferrati 5, presso la sede dei pli, la Gioventù liberale piemontese na organizzato un pubblico convegno sul terna: «Occupazione giovanile». Relatori: Giorgio Carfagna segretario di Novara e Gaetano Manganalo segretario regionale Gli. Francesca Pierontini, che oggi compare in tribunale

Persone citate: Browning, Francesca Pierontini, Giorgio Carfagna, Pietro Bianchi

Luoghi citati: Cusio, Novara, Omegna