Scarcerato da appena 2 giorni ritorna in cella per un coltello

Scarcerato da appena 2 giorni ritorna in cella per un coltello Cinque arresti nella notte » Novara Scarcerato da appena 2 giorni ritorna in cella per un coltello (Nostro servizio particolare) Novara, 8 aprile. (r. s.) La notte scorsa a Novara, in via Fassalacqua, è stato arrestato un giovane uscito soltanto da due giorni dal carcere. E' Giampaolo Ostile 32 anni, che ha scontato ima condanna a tre anni per rapina. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltèllo a' serramanico di genere j proibito, da una pattuglia del-, la «volante», che l'aveva fermato per un controllo. Ostric era stato ritenuto colpevole dell'assalto al supermercato di corso Risorgimento a Novara. Durante la .stessa notte, pattuglie di polizia hanno arrestato altre quattro persone. Verso le 23 in viale Kennedy, gli agenti hanno notato due giovani, Francesco Contorbia, 19 anni, via Agogna e Giovanni Boselli, 20 anni, via Case sparse, entrambi novaresi, in atteggiamento sospetto accanto a un'auto. Avvicinati dai poliziotti, i due hanno confessato di aver rubato la vettura in via Alfieri, dove il proprietario, Ezio Mossina, l'aveva parcheggiata sotto casa. Sempre nella stessa zona, poco dopo, un'altra «volante» s'è imbattuta in un'utilitaria che procedeva in maniera irregolare. Notati gli agenti, i due occupanti hanno fermato l'auto e sono fuggiti a piedi. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno sparato alcuni colpi d'arma da fuoco in aria, a scopo intimidatorio. I fuggitivi, terrorizzati, si son fermati, lasciandosi bloccare. I due, Antonio Grossini, via Mestre e Alfredo Bernardini, via Caviglioli, entrambi di 19 anni, sono stati arrestati per il furto della «500», di proprietà di Carlo Alberto Nannetti, via Galileo Galilei. j ,

Persone citate: Alfredo Bernardini, Antonio Grossini, Carlo Alberto, Ezio Mossina, Francesco Contorbia, Giampaolo Ostile, Giovanni Boselli

Luoghi citati: Novara