Il Granozzo "decimato" dalle sanzioni e i tifosi dichiarano guerra alla Lega

Il Granozzo "decimato" dalle sanzioni e i tifosi dichiarano guerra alla Lega Il Granozzo "decimato" dalle sanzioni e i tifosi dichiarano guerra alla Lega Per i disordini avvenuti dopo la partita col Lumellogno, nel campionato di Terza categoria (Nostro servizio particolare) Granozzo, 8 aprile. (1.1.) J. tifosi di Granozzo sono su! ..piede di guerra» contro la Lega provinciale calcio che oggi ha inflitto sanzioni alla squadra (partecipante al torneo di Terza categoria), dopo rincontro Rapid Lumellogno-Granozzese del 27 marzo. Il giovane portiere Francesco Dessi è stato sospeso e proposto per la squalifica a vita; un dirigente con mansioni di guardalinee, Renzo Bazzano, è stato proposto per l'inibizione dagli incarichi sportivi; la mezz'ala Giuseppe GandeUi e l'ala sinistra Giuseppe Visconti sono stati squalificati per tre giornate; il capitano, Ernesto Allorio, per due giornate e l'allenatore, Adriano Destro, squalificato fino al 27 settembre. La società, infine, è stata multata di 50 mila lire per comportamento minaccioso dei tifosi a fine gara, nei confronti dell'arbitro. Per tre giornate è stato squalificato anche Paolo Scaramucci, giocatore del Lumellogno. I provvedimenti colpiscono la - Granozzese nel momento più importante del campionato. Il giudice sportivo, Franco Garosi, ha preso i provvedimenti dopo avere analizzato il rapporto dell'arbitro, Flavio Pregnolato, di Trecate, che ha riferito di essere stato picchiato ed insultato da due giocatori, Dessi e Bazzano; che i giocatori Gandelli e Visconti hanno colpito a pugni e calci due avversari che lo stavano proteggendo; che l'allenatore Destro, dopo essere stato espulso per comportamento irriguardoso e minaccioso nei. suoi confronti, a fine gara con alcuni tifosi ha cercato di entrare nel suo spogliatoio. Gli incidenti sarebbero avvenuti dopo che l'arbitro ha annullato al Granozzo il gol vincente per 2 a 1, per fuorigioco. I tifosi granozzesi contestano i provvedimenti, perché trovano inopportuna la decisione di mandare un arbitro che si allinea tutte le settimane a Cerano, quindi loro avversario diretto. Il presidente j della società, Diego Graziosi, ha detto che ha già preparato il ricorso. Prima del «giallo» di Lumellogno, la Granozzese si era già trovata al centro di un episodio polemico, in occasione della partita col Cerano. Per errore l'arbitro aveva fatto terminare la gara prima del tempo. Quando aveva invitato i giocatori a rientrare in campo, quelli del Cerano avevano rifiutato ed erano pertanto stati puniti con un punto di penalizzazione. li presidente Diego Graziosi e Adriano Destro, l'allenatore del Granozzo che è deferito alla commissione disciplinare

Luoghi citati: Cerano, Trecate