Omegna: Panucci non convocato per la partita contro la Sarzanese

Omegna: Panucci non convocato per la partita contro la Sarzanese I rossoneri In casa in un clima di arroventate polemiche Omegna: Panucci non convocato per la partita contro la Sarzanese II centravanti si è regolarmente allenato ma oggi non sarà in squadra - L'avversario di turno è modesto ma ora la capolista della D ha paura di tutti -11 Borgomanero paisà alla salvezza Omegna, 2 aprile. «O si vince, o si muore»: è 11 grido fatto proprio dai tifosi rossoneri per l'incontro casalingo con la Sarzanese. Tanto impegno, per un'avversario che finora ha fornito risultati piuttosto modesti (5 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte), tanto che la squadra spezzina figura attualmente al terzùltimo posto e corre il pericolo di scivolare tra i dilettanti. «72 fatto è — spiegano i dirigenti locali — c/te. dopo tre. sconfitte consecutive, si finisce per temere chiunque: compreso, la Sarzanese che, risultati a parte, è squadra composta da ottimi giocatori, anche se condizionata dalla crisi in seno alla società». «In ogni modo — afferma Bracchi —, ' domani si deve tornare alla vittòria, se si vuole mantenere la media-campionato, se vogliamo cioè andare in serie C con le nostre forze senza puntare troppo sutta debolezza degli altri. Nonostante le tre battute a vuoto, siamo infatti a zero'di media inglese, contro U meno1 due dell'Asti, che gioca pure sul proprio campo: se vinciamo, manterremo dunque inalterato il distacco. Poi ci aspettano altri tre incontri in casa e tré fuori, mentre l'Asti dovrà andare in trasferta quattro volte». La capolista deve vincere anche per risollevare il morale dell'ambiente rossonero, turbato in questi ultimi tempi dalle incipienti polemiche Dopo una lunga navigazione fende, la navicella cusiana è incappata recentemente in qualche piccola tempesta. Il «caso Panucci», ad esempio. «Sul caso Panucci — dice Bracchi — non c'è. molto da aggiungere: il giocatore non si è fatto vivo per una settimana, sia pure per ragioni giustificabili, e Zanetti giustamente non si è sentito di farlo giocare ad Imperia. Questa settimana, si è regolarmente allenato, ma non è stato tuttavia convocato per la nuova gara». — Qualcosa, quindi, non funziona? «La formazione di Imperia — risponde il D.S. — si è mossa bene, a dispetto del risultato negativo. Siamo andati più volte vicino al gol con Gobetti, Cassardo e Minati. Le due punte non hanno per niente demeritato e. Zanetti non ha creduto evidentemente di cambiarle». Qualcosa, tuttavia, Zanetti dovrà cambiare. Intanto, dovrà sostituire Bacchetta, squalificato per una giornata. Le soluzioni possibili sono diverse: servizi di Ghezzi come libero e mantenere inalterato il resto della formazione; ovvéro arretrare Minati o Pittofrati ed inserire Pi race ini o Marongiu, giocando nell'ultimo caso con tre punte. Battendo la Sarzanese, l'Omegna farà prima di tutto un piacere a se stessa, favorendo nel contempo i cugini di Borgomanero e di Arona. I borgomaneresi, poi, potrebbero restituire il favore cercando, di fermare nella domenica seguente l'Asti. Per il momento, il Borgomanero dovrà però vedersela con lUntella a Chiavari, dove scenderà in campo senza lo squalificato (una giornata) Proietti. Dopo la sconfitta (terza consecutiva,.come per l'Omegna), subita in casa ad opera della Novese, c'è stata un po' di maretta nel clan rossoblu, dove già si stavano facendo sogni di gloria per la prossima stagione, con presidente nuovo e squadra di grandi ambizioni. Lo 0-1 di domenica scorsa ha richiamato tutti alla realtà: per adesso, il vecchio Borgo deve pensare a salvarsi. La stessa cosa vale per l'A- rona, che questa volta-è di scena davanti al proprio pubblico contro un avversario, il Sestri Levante, che non appare certo dei più arrendevoli. Ad Arona si spera in uh successo che faccia dimenticare il 5-2 di domenica. Dice il tLt. Alganon: «Penso che l'allenatore riconfermi la formazione delle ultime partite, che, a prescindere dalla giornata nera di Savona, dove tuttavia sono state fatte anche cose belle, ha dimostrato di essere capace di ottime prestazioni». fa. Minati e Gobetti in campo anche oggi (Foto Chiaramonti) li centravanti Panucci

Luoghi citati: Arona, Borgo, Borgomanero, Chiavari, Imperia, Savona, Sestri Levante