Improvvisa perquisizione dei carabinieri in un laboratorio elettronico di Gozzano

Improvvisa perquisizione dei carabinieri in un laboratorio elettronico di Gozzano L'operazione legata al. mistero degli amanti annegati nel lago? Improvvisa perquisizione dei carabinieri in un laboratorio elettronico di Gozzano (Nostro servizio particolare) Gozzano, 21 marzo. Auzate, una piccola frazione sulla collina gozzanese, è stata insolitamente svegliata, l'altra mattina, da un notevole spiegamento di forze dell'ordine al comando del tenente Vincenzo Melito, dei carabinieri di Arona. I militi hanno compiuto per ordine del procuratore della Repubblica di Novara, dottor De Felice, una perquisizione nell'abitazione e nel laboratorio dell'ingegnere Carlo Camossi, dove vengono, prodotti ammortizzatori speciali per l'elettronica. Nella stessa casa abita Rossana Mangeruca, comunista, membro del consiglio dell'Eoa di Gozzano e recentemente è stata eletta nel consiglio di amministrazione dell'ospedale di Borgomanero. L'operazione giudiziaria ha provocato una ridda di ipotesi, che hanno richiamato anche la raccappricciante fine di Adriano Menichini -e Marisa Betti, gli amanti trovati assassinati nel lago d'Orta oltre un mese.fa. Infatti Menichini, quale artigiano edile, aveva eseguito lavori di muratura nel laboratorio dell'ingegnere Camossi. Rossana Mangeruca ha sollecitato i giornali a rendere pubblica la notizia della perquisizione, respingendo tutte le insinuazioni che tendono a \ collegarla ad eventuali disegni politici più o meno eversivi, «Hanno perquisito la casa senza trovare nulla di com\ promettente, — ha detto — anche se l'episodio mi amareggia non poco. Probabilmente si tratta di una iniziativa dovuta a qualche informazione errata e naturalmente faziosa». L'ingegner Camossi, che non svolge attività politica e che, fra l'altro, risulta essere fornitore del ministero del- l'Interno, è nipote del defunto don Camossi, che per molti anni è stato parroco di Auzate. r. b.

Persone citate: Adriano Menichini, Camossi, Carlo Camossi, De Felice, Marisa Betti, Menichini, Vincenzo Melito

Luoghi citati: Arona, Gozzano, Novara