Il Gravellona arriva in testa

Il Gravellona arriva in testa Il Gravellona arriva in testa Si è così affiancato al Meina e alla Farese Promozione: il Trecate passa a Domo (Dal nostro corrispondente) Novara, 14 marzo. (I. t.) La seconda giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria novarese ha dato nuova vitalità ad un torneo sempre pronto a fornire nuove interessanti indicazioni. Le sconfitte di Meina e Farese con l'identico risultato di 2 a 1 han permesso al Gravellona (in campo contro i «vinaioli») di raggiungere la coppia in testa alla classifica. Ha tenuto il passo il Baveno che ha vinto a Fontaneto mentre ha perso l'ennesima occasione dì riporsi a ridosso del terzetto di testa il Galliate sconfitto (sempre per 2 a 1) sul terreno dei «fanalino di coda» Pievese. Questo il nuovo quadro per quanto riguarda la testa della classifica: Meina, Farese e Gravellona a quota 21, inseguite dalla coppia Bave no-Galìiate a 18. Un campionato ancora tutto da giocare? Mai come in questo caso l'interrogativo è d'obbligo dopo quanto è avvenuto sinora. Dalla partenza lanciata del Meina che sembrava ad un certo momento irraggiungibile, alla rimonta della Farese e ultima quella del Gravellona con gli alti e bassi di Baveno e Galliate. Soltanto i «galletti» del dottor Ugazio sono virtualmente sotto media mentre per le altre si tratta di un campionato condotto con il massimo impegno. In coda degna di nota la ripresa della Pievese e da segnalare la vittoria della Sazzese a Novara contro l'Olimpia, mentre Fontanetese, Game ri e Borgoticino hanno perso. Per le ultime due non si tratta ancora di una sconfitta pericolosa per il largo margine di vantaggio esistente nei confronti della coppia di coda. Novara, 14 marzo: (m. s.) Ti 7 legate è passato a Domodossola, rosicchiando un punto all'Aosta. Questo il dato più interessante della quarta giornata di ritorno nel campionato di promozione. Adesso i biancorossi della «nassa» .novarese sono a due punti dalla prima e,- dovendo recuperare un match, in teoria possono considerarsi appaiati con i rossoneri aostani. ■ Espugnare il dirotti non è stato facile per gli uomini di Canto. La Juve Domo si è battuta con grande determinazione e i trecatesi sono stati cspstlcrasdsStgnautchdpddpcrihidn costretti a difendersi a denti stretti, sfruttando anche quel pizzico di fortuna che è indispensàbile per ottenere risultati positivi. Ai domesi, che lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore, rimane il rammarico di avere sprecato qualche occasione da gol che grida vendetta. Bloccata l'Aosta a Grignasco (1-1) e il Villadossola a Simo (2-2). la domenica è stata tutta pro-Trecate per la gioia dei 300 tifosi che avevano seguite i biancorossi fino a Domodossola (4 pullman e una trentina di auto) e di tutto il paese: non sono stati pochi, infatti, i trecatesi che hanno atteso fino a sera tarda il rientro della squadra per festeggiarla. Nell'altra zona nevralgica della classifica, e cioè in coda, la situazione è rimasta pressocché immutata dato che tutte e tre le maggiori pericolanti hanno ottenuto risultati positivi. Il Gozzano ha battuto la C ossa tese, il Gatti nara si è liberato facilmente del Castelletto e il Verbania ha guadagnato un lusinghiero pareggio in casa dell'Oleggio. Da notare, per concludere, il franco successo del Borgosesia in casa dell'ormai condannato Ponzone. Per i sesiani il campionato è ormai concluso per quanto riguarda la promozione in «D», resta aperto solo per il conseguimento di una classifica d'eccellenza. VERBANIA — Sergio Silvestri è stato rieletto alla segreteria della federazione verbunese del partito comunista. La conferma è venuta al termine dei lavori dell'ottavo congresso della federazione, che raccoglie gli iscritti degli 84 comuni del Verbano, Casio, Ossola.

Persone citate: Canto, Domo, Farese, Fontaneto, Meina, Sergio Silvestri, Ugazio