Vigevano: 4 mesi a guardacaccia aveva venduto permesso abusivo

Vigevano: 4 mesi a guardacaccia aveva venduto permesso abusivo Una firma falsa per la "battuta" in riserva Vigevano: 4 mesi a guardacaccia aveva venduto permesso abusivo (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 2 febbraio. - (g.c.r.) L'ex guardacaccia Bruno Peruzzi, 30 anni, abitante a Vigevano in via Tagliamento 6; è stato condannato dal pretore di Vigevano PeriUo, a quattro mesi di reclusione ed al pagamento di 60 mila lire di multa, per truffa e sostituzione di persona. Peruzzi, dietro versamento di 360 mila lire, aveva rila-isciato a un cacciatore, il pa-; nettiere Luigi Zambarbieri, 56 anni, abitante a Vigevano! in via Giorgio Silva 10, un permesso per una « battuta » nella riserva Mandelli, in lo-! calità frazione Villareale di i Casso Ino ve. Quando Zambarbieri si re-i cò nella tenuta, fu però re-I spinto dalle guardie. Fra l'al-j tro a quell'epoca — era il 22 agosto '74 — in quella zona ; era vietato lo sport venatorio in quanto compresa nel Par- ; co del Ticino. L'imputato, presso la riserva Mandelli. lavorava come accompagnatore durante le battute. Stamane in tribuna-' le ha ammesso i ' propri addebiti e cioè di aver rilasciato una ricevuta per la mancata battuta di caccia con la firma falsa del titolare dellariserva e di avere ritirato il ; denaro, solo in parte poi re- : intuito al panettiere. GM1idus

Persone citate: Bruno Peruzzi, Luigi Zambarbieri, Mandelli, Peruzzi, Zambarbieri

Luoghi citati: Vigevano