Lo sport? Molto entusiasmo pochissimi però i successi

Lo sport? Molto entusiasmo pochissimi però i successi ra: lina squadra ancora dissestata Lo sport? Molto entusiasmo pochissimi però i successi e o l - (Nostro servizio particolare) . Novara, 30 dicembre. Per lo sport novarese il 1976 è stato veramente un anno bisestile: molto entusiasmo ma pochissimi i successi anche se, alla fine, il bilancio può essere considerato non del tutto negativo. Cominciamo dal calcio con il Novara in lotta per la promozione sino alla prima trasferta di Catanzaro. Per il campionato in corso le- còse sono andate ancora peggio. Ad agosto Tarantola ha presentato una squadra con una dozzina di giovani speranze che hanno fallito in piena il «contatto» cori la serie B. A ottobre «spazzolata» generale con sei nuovi acquisti che sino a questo momento però non hanno ancora rimesse- in sesto la formazione. Stesso discorso per l'Ornegna calcio giunta allo spareggio per la promozione in serie C ed amaramente beffata a Novara da un arbitro in vena di prodezze negative. L'Omegna ha ripreso la sua corsa ed a fine d'anno marcia in testa al gruppo decisa a vendicarsi sul campo, dell'ingiustizia patitaAnno febee, invece, per l'Arona che ha guadagnato la promozione in serie D al termine di un campionato condotto sempre, in testa. Pauroso crollo dell'Hockey . Novara dopo sette anni di te ininterrotto dominio in càmla ! po nazionale. GU azzurri hanno.perso il titolo già a metà torneo. E' bastata l'assenza dell'olandese Olthoff per.togliere la carica alla squadra. Successi a meta per la ginnastica novarese con due azzurre alle Olimpiadi di Montreal (Rita Peri e Marnicela Sacchi) e tre secondi posti ai campionati italiani assoluti: Loana Biffi tra le seniores, Isabella Mollica tra le junìores e Michela Fitto tra le allieve. La «Pro Novara» ha vìn-to il campionato femminile di le fila dell'Olimpia di Novara 1. 1. società, confermandosi ancora una volta al vertice di questa specialità. Grossi piazzamenti anche per la «Libertas Novara» che ha sfiorato il successo ai campionati di società allievi. Negli altri settori da segnalare la riconferma europea di Roby Zucchi nello sci nautico dopo l'abbandono di Max Ho. fer che si è dedicato completamente al calcio minore tra Novara. Il sindaco Leonardi si congratula con l'« olimpionica » novarese di ginnastica Donatella Sacchi (Giovetti)

Persone citate: Donatella Sacchi, Giovetti, Isabella Mollica, Leonardi, Michela Fitto, Rita Peri, Roby Zucchi, Tarantola

Luoghi citati: Catanzaro, Novara