Macugnaga: tutto è pronto per accogliere gli sciatori

Macugnaga: tutto è pronto per accogliere gli sciatori Piste innevate, riaperti gli alberghi Macugnaga: tutto è pronto per accogliere gli sciatori (Nostro servizio particolare) Macugnaga, 14 dicembre. (r.f.) Macugnaga è pronta ad accogliere gli sciatori: le piste sono abbondantemente innevate (sul Monte Moro la ' neve ha raggiunto i quattro metri) e quasi tutti gli alberghi sono aperti Gli impianti di risalita saranno potenziati quanto prima dall'inaugurazione del primo tratto della seggiovia « Pecetto-Burky », che — secondo le previsioni del direttore tecnico dei lavori, Alberto Corsi — dovrebbe entrare in funzione entro Natale. Sarà cosi possibile sfruttare anche le piste dei Burky, particolarmente apprezzate dagli sciatori. «I lavori per il .secondo tratto, da Burky al Belvedere — ha aggiunto il direttore — procedono bene e saranno ultimati durante la stagione». Il numero dei turisti, soprattutto stranieri, giunti a Macugnaga, viene giudicato soddisfacente dagli operatori turistici. «Domenica scorsa — dice il direttore dell'azienda di soggiorno, Giuseppe Burgener — ne sono arrivati una settantina; si fermeranno due o tre settimane. Le prenotazioni sono ottime per le festività di fine armo e continuano a giungere con notevo- \ le anticipo rispetto agli altri anni. Per le prossime festività — continua Burgener — si può già fin d'ora prevedere che saremo vicini al tutto esaurito». Passata la «ressa» di fine anno, si inizieranno le settimane bianche, che andranno dal 10 gennaio al 2 aprile I più fortunati tra gli sciatori potranno così sfruttare le piste quando saranno meno affollate. «Nei prezzi delle settimane bianche — dice il direttore dell'azienda di soggiorno — è compreso tutto: dalla pensione in albergo alla libera circolazione sugli impianti di risalita. Inoltre gli sciatori possono iniziare il loro soggiorno in qualsiasi momento».

Persone citate: Alberto Corsi, Belvedere, Burgener, Giuseppe Burgener

Luoghi citati: Macugnaga