Oggi il Novara ospite di lusso

Oggi il Novara ospite di lusso Oggi il Novara ospite di lusso I tifosi azzurri sono scontenti della squadra, ma l'allenatore Giorgis getta acqua sul fuoco (Nostro servizio particolare) Novara, 3 -novembre, (e. e.) / tifosi novaresi sono scontenti della loro squadra Domenica con l'esordio dei quattro ultimi acquisti si aspettavano la vittoria: il magro pareggio ha rinfocolato le polemiche. «Sino a questo momento non possiamo certo stare allegri — affermano — se guardiamo la classifica nettamente inferiore a quella che è sempre stata considerata la "media salvezza" cioè di un punto per incontro». Infatti gli azzurri in sei partite hanno raggrannellato soltanto quattro. punti, grazie a una vittoria e due pareggi interni. Guardando la classifica dello scorso campionato il Nova- ra ha sette punti in meno di allora, cioè il settantacinque per cento. Ma non è quella dei punti la maggior preoccupazione dei tifosi novaresi. I discorsi vertono sulla mancanza di un gioco che possa far bene sperare per il prossimo futuro, visto che anche l'ingresso dei quattro nuovi giocatori non ha portato i progressi sperati. L'allenatore Giorgis ha subito difeso i suoi giocatori, com'è del resto sua abitudine, affermando che di punto in bianco non era possibile sperare nella coralità del gioco: «L'ingresso di quattro nuove pedine, una per reparto, ha bisogno di un certo affiatamento e gli scompensi registrati sono stati dovuti unicamente alla mancanza di intesa. Abbiamo ora bisogno — afferma il tecnico ■— di poter lavorare in pace in quanto isolatamente i nuovi acquisti non hanno demeritato. Si tratterà soltanto di formare quel blocco omogeneo che. sinora non è stato possibile creare per i continui cambiamenti di formazione resi necessari per provare il lungo elenco di giocatori». Domani il Novara disputerà un incontro amichevole a Borgoticino e per l'occasione Giorgis proverà la formazione che domenica sarà impegnata nella difficile trasferta di.Terni. Con la sola esclusióne di Giannini (toccato duro domenica dal suo diretto avversario.) Giorgis schiererà tutti i titolari per quella che è considerata una interessante prova pur tenendo presente la minor robustezza dell'avversario. $ La formazione non dovrebbe scostarsi da quella schierata domenica con la sola variante di Bacchia al posto di GumninL

Persone citate: Bacchia, Giannini, Giorgis

Luoghi citati: Novara